Atletica. Calco allunga in testa nella Gran Combinata Csi

Tempo di lettura: 3 minuti

IMG_3435

VALGREGHENTINO – Grande entusiasmo sabato sera a Villa san Carlo dove il locale Gruppo Sportivo ha organizzato le gare di corsa su strada valevoli per il III° Trofeo Affari & Sport in palio alla squadra campione provinciale Csi di Gran Combinata.

Le gare iniziate al crepuscolo con la categoria Cuccioli femminili e finite al buio con la gara maschile riservata alle categorie Assolute, ha visto la partecipazione di ben 421 atleti in rappresentanza di 22 società, applausi prima delle rispettive partenze per i lecchesi che si sono messi in evidenza ai recenti campionati italiani di cross.

I giovani atleti della Us Derviese
I giovani atleti della Us Derviese

Al termine delle gare la classifica per società premia la Virtus Calco che con 563 punti ha ragione dei valsassinesi del Cortenova 451 punti e della sorpresa Us Derviese capace dopo solo alcuni anni di attività di finire sul podio virtuale con 241 punti, queste tre società sono ora anche ai primi tre posti dopo quattro giornate di gare e al termine ne mancano solo due, Calco sorride con i suoi 114 punti giornata seguita a breve distanza dal Cortenova con 108 mentre per la Derviese i punti sono 88 , seguono Pagnona che si conferma quarta forza con 86 punti, scivola indietro Premana con 82 punti, seguita a distanza dall’oratorio Bernate con 68, la Polisportiva Bellano va 64 punti mentre sale in classifica la new entry del circuito Csi, il Team Pasturo che con 44 punti è 8^ con Prato Grande a 40 e Atl. Erba a completare la top ten con 37 punti.

Team Pasturo
Team Pasturo

Individualmente cinque volte sul gradino più alto del podio i gialli dell’Unione Sportiva Derviese (Ilaria Menatti, Nicolò Balbiani, Cesare Denti, Paola Testa e Federico Fumagalli), quattro i successi del Cs. Cortenova (Ylenia Bertoldini, Elisa Paroli, Alessia Bergamini e Giuseppe Molteni), due successi a testa per Team Pasturo (Debora Benedetti e Roberto Artusi), Gs. Virtus Calco (Beatrice Ladiga e Abenezer Mandelli), Pol. Bellano (Amos Ravasio e Nicole Acerboni), Ac Pagnano (Federica Casati e Aurelio Moscato), con 1 successo concludono la Pol Oratorio Bernate (Gianna Rigamonti, l’Oratorio Villa San Carlo (Davide Careccia) e la Pol Pagnona (Manuel Tagliaferri).

Ora è attesa per il calendario delle gare su pista che assegnerà il titolo provinciale al termine di quattro giornate di cui due si sommeranno alle due di campestre e alle due di corsa su strada ed andranno a premiare la società e gli atleti più completi col titolo di campione provinciale di Gran Combinata.

IMG_3473