Atletica Colombo: il lecchese Andrea Elia si veste d’azzurro

Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Elia
Andrea Elia

LECCO – Grandissima soddisfazione in casa Atletica Lecco Colombo Costruzioni, in questi giorni è arrivata la lettera di convocazione per Andrea Elia chiamato a vestire l’azzurro in occasione dei Campionato del Mediterraneo Under 23 in programma questo fine settimana a Tunisi.

Per il giovane fondista di Valmadrera, studente universitario all’Insubria di Varese, allenato da sempre da Stefano Righetti, un’altra grossa soddisfazione dopo il recente bronzo ai campionati italiani Promesse sui 10000m specialità questa che lo vedrà al via a Tunisi in virtù del 29’56”62 ottenuto a Castelporziano.

 

Mattia Montini
Mattia Montini

Ma questo fine settimana ci regalerà anche altre emozioni, a Roma si stanno disputando le finali nazionali dei giochi studenteschi col nostro Mattia Montini nel ruolo di favorito sui 110hs in virtù del suo 14”26 e ciliegina sulla torta la nostra Master Maria Elena Fustella pluri titolata sia a livello nazionale che europeo stata invitata ad una gara di contorno del Golden gala, manifestazione internazionale che porterà a Roma moltissimi atleti di primissimo piano nel conteso mondiale…. gareggiare in un contesto del genere sarà un emozione unica per la nostra atleta che solo la scorsa settimana ha mancato per 1 solo secondo il primato nazionale di categoria sui 1500m correndoli a Nembro in 5’09”08 contro il 5’08”27 di Lucia Soranzo che lo detiene dal 2003.

Per Elena,  alle 17.40 di giovedì 2 giugno, 800 m con obiettivo provare a far meglio di 2’32”07, tempo con cui Egger Waltraud detiene il primato italiano di categoria.

Elena Fustella
Elena Fustella