Atletica, Europeo Under 20. Belghiti e Montini in azzuro a Grosseto

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Si colora di nuovo di azzurro l’atletica lecchese: ieri pomeriggio, martedì, sono state ufficializzate le convocazioni per il campionato europeo Under 20 che si disputerà a Grosseto da giovedì 20 a domenica 23 luglio.

Stefano Baldini commissario tecnico e allo sviluppo delle squadre giovanili, ha reso noti i nomi degli atleti che prenderanno parte ai campionati. Una spedizione molto numerosa e di qualità, ben 94 sono gli atleti chiamati a vestire la maglia azzurra e tra questi ci sono anche i due lecchesi Mustafà Belghiti che gareggerà sui 1000m  grazie al 31’17”26 ottenuto a Gavardo a fine aprile, un tempo ampiamente migliorabile dal lecchese che recentemente ha portato il personale dei 5000m a 14’42”39 palesando un ottimo stato di forma.

Mattia Montini è stato convocato per i 110hs grazie al 14”17 che lo posizionava al secondo posto delle graduatorie nazionali stagionali, ma il lecchese domenica ha dato una spallata decisa al suo precedente primato aggiornandolo a Saint Cristophe sino a 13”94 e si avvicina a grandi passi verso la leadership che ora è a soli 12 centesimi.