Atletica Leggera: è tempo di raduni collegiali

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Tempo di vacanza, periodo di raduni collegiali per l’atletica leggera. A Camerino (Macerata) il raduno nazionale rivolto alla categoria Allievi, un numero limitato di atleti dove solo i migliori delle varie specialità sono stati convocati, tra i 21 lombardi convocati anche due rappresentanti dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni, Mattia Padovani attualmente capofila stagionale sui 1500m. con 3’58”46 e Marco Agliati che guida con 14,50m. la graduatoria nazionale del salto triplo.

Oltre al raduno nazionale da segnalare quelli a valenza regionale che a Ponte in Valtellina vedranno i convocati impegnati dal 27 al 30 agosto per gli Allievi e atleti al 1° anno della categoria Juniores e dal 30 agosto al 1 settembre la categoria Cadetti/e anche in vista del criterium nazionale di categoria. Molte le società lecchesi rappresentate nei due raduni, tra gli Allievi/e presente Adrian Yannis Nucula della Polisportiva Libertas Cernuschese convocato per gli ostacoli, numerosa la rappresentanza dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni con Andrea Brambilla (ostacoli), Fabiola Beretta, Michele Longhi, Marco Agliati e Andrea Aldeghi (salti), Lavinia Possenti e Mattia Padovani (mezzofondo). Tra i Cadetti/e convocati Camilla Borsani e Chiara Martina per l’Atletica Lecco Colombo Costruzioni, Alessia Bergamini per il Csc. Cortenova, Alberto Bellinzoni per l’As. Merate La Termotecnica e Gloria Algarotti della Pol. Mandello.

Oltre a questi raduni, a Schio (Vicenza) nei giorni che vanno dal 27 al 30 agosto si radunano gli specialisti di marcia e lanci della categoria Allievi/e, tra i convocati figura Marianna Denti dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni convocata dal settore lanci.