Atletica. Montini e Bonacina a Mariano campioni regionali Allievi

Tempo di lettura: 2 minuti
Mattia Montini
Mattia Montini

LECCO  – Mattia Montini con 13”90 sui 110hs e Carlotta Bonacina con 10’45” 10 sui 3000m vincono il titolo regionale Allievi: le gare si sono disputate sabato e domenica a Mariano Comense ed oltre ai titoli regionali hanno assegnato per gli atleti del comitato provinciale Como/Lecco e per quelli di Varese anche i titoli provinciali.

Gare che inoltre avevano valenza anche come seconda fase del campionato di società, campionato questo che vedrà la finale a dodici squadre lottare per lo scudetto tricolore a Bergamo sabato 1 e domenica 2 ottobre , mentre le altre squadre sputeranno quattro finali interregionali.

Carlotta Bonacina
Carlotta Bonacina

Attualmente l’Atl. Lecco Colombo Costruzioni si trova al 5° posto regionale sia l maschile con 12030 punti sia al femminile con 12558 punti, punteggi alti però bisognerà vedere il resto d’Italia per sapere a quale finale parteciperanno i nostri. A Mariano ovazione dagli spalti per il nuovo record italiano del lancio del disco ottenuto da Sidney Gianpietro con 50,18m. ma si gioisce anche in casa giallo blu con i due titoli regionali conquistati, nella prima giornata è Mattia Montini che in batteria riscrive anche il suo p.b. portandolo a 13”90 secondo miglior crono nazionale di categoria nel 2016, nella seconda giornata è Carlotta Bonacina forte triatleta a vincere i 3000m corsi in solitaria in 10’45” 10.

Oltre a questi due titoli regionali che ovviamente valgono anche quello provinciale, per l’Atl Lecco Colombo Costruzioni in bacheca altri 15 titoli, indossano la maglietta di campione provinciale Bianca Pizzi sui 200m e 400m, Valentina Dragone sui 100hs e 400hs, Alessia sala nel salto in alto e in lungo, ,Martina Marionni nel salto con l’asta, Alice Padovani nella 5km di marcia e Maddalena Albo nei 2000sp, al maschile Andrea Monti fa suo quello dell’asta, Christian Jacovone quello del lungo, Riccardo Zucchi quello del triplo, Cristian Baldo quello del peso e Andrea Casati quello dei 2000sp con i colori sociali dell’As Merate la Termotecnica.

 

La premiazione di Mattia Montini
La premiazione di Mattia Montini