Atletica. Monza, 4 titoli regionali Master di cross ai lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

MONZA – Bel pomeriggio di sport quello dedicato alla 5^ prova del campionato brianzolo di cross abbinato al campionato regionale Master che il Gp Villasantese ha organizzato al parco di Monza, collaudato percorso sede del centro federale di corsa campestre. Ben 4 titoli sono stati vinti dai corridori lecchesi capaci anche di conquistare altrettante medaglie d’argento e 5 di bronzo.

Vincono l’ambita maglietta simbolo del primato, Matteo Fiorelli per l’Osa Valmadrera tra i Master 35, Aurelio Moscato della POl Libertas Cernuschese tra i master 65, Erika Simonetta e Carmen Piani dell’Atl Lecco Colombo rispettivamente tra le Master 35 e 50.

Sul secondo gradino del podio salgono Graziano Ticozzelli per la Pol Pagnona nei Master 55, Antonella Sirtori dell’Als Cremella tra le Master 35, Giulia Valtolina della Pol Libertas Cernuschese tra le Master 60.

Col bronzo concludono Paolo Pizzato della Cernuschese tra i Master 40, Oscar Balbiani della Sev Valmadrera tra i master 50, Giuseppe Castelnuovo della Sec tra i Master 55, Giuseppe Boschi dell’Osa tra i Master 80, Giovanna Cavalli compagna di club tra le Master 55.

A Monza ci sono state anche le gare giovanili senza titolo in palio, partendo dai più piccoli a salire sul podio troviamo Gloria Mandelli della Cernuschese con la vittoria tra le Esordienti 2006, Luca Biraghi (Cernuschese) col 3° posto tra i Ragazzi, Alessia Ippolito con la vittoria tra le Allieve per l’Atl Lecco e al 2° posto Maddalena Fezzi per l’As Merate La Termotecnica. Tra gli Juniores doppietta per l’Atl Lecco con Mirco Colombo davanti a Samuele Nava, Cristian Polizzi del Merate e Marco Aondio del Lecco sono 2° e 3° tra gli Allievi, Amelia Agodi del Lecco è la prima Promessa con Giulia Tornaghi del Merate al 2° posto.

Infine a Padova si è svolta la seconda giornata dei campionati regionali indoor in preparazione dei campionati nazionali di Ancona in programma a fine mese, Elena Fustella dopo il titolo della scorsa settimana vinto sui 1500m vinto in 5’20”94, concede il bis sui 3000m correndoli in 11’24”68 aggiudicandosi così l’ennesimo titolo.