Atletica protagonista a Lecco con il raduno regionale estivo

Tempo di lettura: 2 minuti

atletica-raduno-garlate 2016

 

LECCO – Poco meno di 70 atleti delle categorie Allievi (1999/2000) e Juniores (1998/97) delle specialità mezzofondo, marcia e lanci sono stati ospitati all’ hotel Nuovo di Garlate, sede del raduno regionale estivo che ha visto atleti e responsabili di settore impegnati in allenamenti collegiali da lunedì 22 agosto sino a giovedì 25.

Ma non è finita qua infatti nel pomeriggio di giovedì c’è stato il cambio ed ora sono la categoria Cadetti (2001/02) con quasi 60 atleti convocati sempre delle stesse specialità a impegnare la pista e le pedane del Centro Sportivo Comunale, ma non solo chi si è trovato a percorrere la ciclabile lungo l’Adda sarà rimasto sorpreso dal passaggio di un folto gruppo di giovani che correvano o marciavano oppure intenti a fare esercitazioni tecniche di corsa.

Presenti numerosi atleti lecchesi e anche il segretario Maurizio Longoni dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni ha avuto il suo bel da fare facendo la spola dall’hotel al campo e viceversa trasportando gli atleti del settore lanci. Tra i convocati della seconda parete del raduno ci sono Camilla Cariboni della Pol Bellano per il settore lanci, Francesca Gianola de Premana, Martino Ripamonti dell’Atl Lecco Colombo Costruzioni e Abenezer Mandelli del Gs Virtus Calco tutti per il mezzofondo. Precedentemente era toccato a Samuele Nava, Mattia Gaffuri, Manuel Tagliaferri, Mustafà Belghiti, Francesca Colombo, Carlotta Bonacina per il mezzofondo, Alice Padovani per la marcia e Giacomo Proserpio per i lanci tutti questi atleti sono dell’Atl Lecco Colombo Costruzioni, la società lacchese oltre ad aver l’onere e l’onore di aver ospitato il raduno, ha avuto anche alcuni tecnici chiamati a seguire gli allenamenti, Maria Righetti e Sandro Marongiu per il mezzofondo, Vittorio Zeni per la marcia e Silvia Crippa per i lanci.

Ma non solo Lecco per i raduni, a Ponte Valtellina è toccato sempre negli stessi giorni e sempre alle stesse categorie ma delle altre specialità, velocità ostacoli, salti e prove multiple. Tra i più giovani in raduno in questi giorni, convocati Sesti Luca per i salti e Magni Michele per la velocità dell’Up Missaglia, Lorenzo Gilardoni per la Pol Mandello nelle prove multiple, Amand Apie Morelle, Alessia Gatti e Lisa Galluccio per la velocità, Daniele Ucheddu per i salti tutti per l’Atl. Lecco Colombo Costruzioni, Veronica Besana dell’Atl Cassago per gli ostacoli.

Precedentemente a inizio settimana era toccato per l’Atl. Lecco Colombo Costruzioni a Valeria Arosio Valentina Dragone, Marta Ferrario e Mattia Montini per gli ostacoli, Marco Leone, Andrea Monti e Matteo Dozio per le prove multiple e Asia Lambrughi per i salti.