Atletica. Prove multiple, primo ruggito del 2018 per Marco Leone

Tempo di lettura: 2 minuti
Matteo Dozio, Stefano Longoni, Andrea Monti, Marco Leone
Matteo Dozio, Stefano Longoni, Andrea Monti, Marco Leone

 

BERGAMO – Con un occhio ai campionati italiani in programma a fine mese a Padova, i nostri multiplisti sabato e domenica scorsa hanno partecipato alle gare di Bergamo che hanno assegnato il primo titolo regionale dell’anno.

Marco Leone vince il titolo Assoluto nell’eptathlon indoor (sette gare diverse) con 4815 punti non lontano dal personale, ma dopo aver saltato quasi tutta la scorsa stagione outdoor per noie muscolari. Il recente risultato è accettato con entusiasmo. Al 5° posto col nuovo primato personale di 4254 punti si classifica Matteo Dozio.

Nelle gare riservate alla categoria Juniores, Andrea Monti sale sul secondo gradino del podio e pure per lui la soddisfazione di aver notevolmente ritoccato il personale portato in questa prima uscita stagionale a 4672 punti.

Completano i risultati dei lecchesi in gara tutti con la canotta dell’Atl Lecco Colombo Costruzioni, il 5° posto nel pentathlon Allieve di Greta Panzeri pure lei al personale a 2712 punti, mentre tra le Juniores sempre nel pentathlon 10° posto di Giorgia Chirico con 1985 punti.

Per i multiplisti maschi seguiti da Stefano Longoni si tratta del primo appuntamento agonistico 2018 che segue di pochi giorni la fine del mini raduno che i lecchesi hanno disputato a Cagliari assieme al tecnico sardo Carlo Piras, allenatore dello specialista di prove multiple Luca Barbini che dallo scorso anno difende i colori gialloblu.

Marco Leone sul podio