Atletica. Week end di soddisfazioni per i lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

Sara Invernizzi seconda da dx

LECCO – Ma quanto corrono forte questi lecchesi, in bella evidenza nel week end appena trascorso a Oncino. Nel campionato italiano a staffetta per le categorie giovanili Premana e Erba sugli scudi con la conquista del titolo italiano.
Al trofeo Ceresini di Fidenza superlativa Sara Invernizzi dell’Atletica Lecco Colombo Costruzioni che con le compagne di staffetta Alessia Brunetti, Adanis Cuesta e Camilla Maestrini, riscrivono il primato italiano Cadette della 4x100m correndolo in 47”58 per i colori della Lombardia che vince il trofeo con 224 punti davanti a Emilia Romagna seconda con 213 e Lazio fermo a 204.

Precedentemente c’era stata la bella notizia dei 400m corsi in 52”95 da Elena Maria Bonfanti a Ginevra, il crono della lecchese è il suo terzo miglior tempo di sempre ed ora nel mirino c’è il 52”50 che garantirebbe all’atleta di Castello Brianza la partecipazione ai campionati europei di Zurigo.

A Ginevra in gara anche l’ostacolista Denis Lovallo che prima corre i 110hs in 14”67 qualificandosi per la successiva finale B dove con 14”52 si piazza al 5° posto. In gara anche Simone Cairoli che nel salto in lungo con 7,27m sale sul gradino più basso del podio.

A Talese Terme (Bn) nella corsa su strada di 10km in grande spolvero Ahmed El Mazoury, il finanziere di Brivio con 29’07” si piazza al 2° posto battuto dal solo Moses Kibet atleta di nazionalità Ugandese che taglia il traguardo in 28’55”, podio completato dal keniota Ngetich Silas in 29’25”.