Bambini al “Rigamonti-Ceppi” per farli innamorare del Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – L’amore per una squadra di calcio nasce da bambini, non ci sono dubbi. Poi, quando uno cresce, può veder cambiare tante cose: la scuola, gli amici, la casa, i giochi, gli hobby, la moto e l’auto… C’è un’unica cosa che non cambia mai: la squadra del cuore. Anche per questo motivo, la Calcio Lecco cerca di far scoprire l’amore per il bluceleste ai bambini nati nel 2004, 2005 e 2006. Nell’anno del suo Centenario, la società di via Don Pozzi desidera offrire ai più piccoli l’occasione di vivere un’esperienza di calcio sullo storico campo del “Rigamonti-Ceppi”. “Nostro impegno è dare a tutti la possibilità di sperimentare un’attività sportiva seria e ben strutturata – spiega uno dei promotori, Michele Mastalli –  Cerchiamo di far conoscere e far innamorare i bambini alla maglia bluceleste nel palcoscenico più affascinante per il calcio lecchese: lo stadio Rigamonti-Ceppi. Non stiamo cercando  campioni a tutti i costi, ma soprattutto campioni di passione del calcio e della maglia bluceleste“.
L’attività promozionale partirà sabato 20 ottobre e terminerà giovedì 6 dicembre, giorno di san Nicolò. Sono previste 15 sedute di allenamento da svolgere nei giorni di lunedì (dalle 16.30 alle 18) e sabato (dalle 15.30 alle 17). Saranno formati gruppi in base all’età, con un massimo di 10 bambini, che saranno seguiti da un istruttore in un percorso didattico mirato. Responsabili, oltre all’allenatore di base laureato in Scienze Motorie Michele Mastalli, sono Cesare Ratti e Gabriele Ratti, allenatore professionista e preparatore atletico. Proprio Lele Ratti spiega: “Non è solo un regalo che noi facciamo ai bambini, ma è soprattutto un regalo che i bambini possono fare al Lecco venendo a riempire il suo stadio”.
Alla fine dell’iniziativa, ci sarà una festa in onore dei 100 anni della Calcio Lecco.
Il prezzo per partecipare a questa attività è di 40 euro, comprensivo di assicurazione individuale, zainetto con tuta di allenamento, k-way, maglietta e pantaloncini.
Per informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria della Calcio Lecco negli orari 10-12.30, 15- 19, al numero 0341 283290 o inviando una mail all’indirizzo ivan.corti@aclecco.it