Baronio critica il Rigamonti Ceppi: “Campo impresentabile”

Tempo di lettura: 3 minuti
Le nazionali U18 di Italia e Svizzera si sono affronate sul campo del Rigamonti Ceppi
Le nazionali U18 di Italia e Svizzera si sono affronate sul campo del Rigamonti Ceppi

 

LECCO – La festa al Rigamonti Ceppi per l’amichevole tra le nazionali U18 di Italia e Svizzera si conclude in modo amaro: mister Roberto Baronio, tecnico degli azzurrini, definisce il campo “impresentabile” e accusa i padroni di casa di “non aver avuto cura della nazionale”, il patron del Lecco Daniele Bizzozero non ci sta: “se non sono stati in grado di vincere non possono cercare di usare la scusa del campo brutto”.

 

Uno scorcio del Rigamonti Ceppi
Uno scorcio del Rigamonti Ceppi

 

Roberto Baronio
Roberto Baronio

Al termine dell’amichevole tra Italia e Svizzera U18, conclusasi sull’1-1, l’allenatore Roberto Baronio si dichiara felice della prestazione dei suoi ragazzi, ma non altrettanto contento delle condizioni del campo su cui la gara si è svolta:

“Abbiamo fatto una buona gara su un campo impresentabile. Mi prendo tutta la responsabilità di queste parole, noi non meritiamo un campo del genere e spero che la prossima volta la nazionale, italiana o di qualsiasi altra nazione, possa venire sui vostri campi ed avere una diversa accoglienza per quanto riguarda il manto erboso. Non c’è rispetto neanche per queste squadre svizzere che, invece, quando siamo noi ad andare da loro ci riservano buoni campi”.

“Il campo disastroso è l’unica nota negativa – insiste Baronio – in questo periodo può essere che i campi non siamo in perfette condizioni, ma questo campo in particolare non è stato curato, quindi non c’è stata attenzione per noi e di questo mi dispiaccio”.

Daniele Bizzozero
Daniele Bizzozero

L’aspra critica alle condizioni del campo espressa dall’allenatore azzurro ha scatenato l’ira del patron Daniele Bizzozero:

“Ieri hanno fatto un sopralluogo e il campo andava benissimo, ci ha fatto i complimenti per gli spogliatoi e per come abbiamo organizzato il tutto, se adesso è arrabbiato perché non ha vinto può dire ciò che vuole, ma io non sono per nulla d’accordo. Oggi l’Italia ha mostrato chiaramente le sue lacune, la svizzera era molto più organizzata e quando non si vince si trovano sempre tutte le scuse: se il campo era brutto per gli azzurri allora lo era anche per gli avversari, quindi non capisco questa polemica innescata da Baronio”.

“Se non andiamo bene per la nazionale – conclude Bizzozero – cerchino altri campi, noi crediamo di averli accolti nel migliore dei modi, riservando loro degli spogliatoi meravigliosi e di aver dato tutto quello che una società dilettantistica è in grado di dare per cui farò presente anche al presidente federale quanto detto da Baronio, essendo nostro ospite avrebbe dovuto pensarci un po’ di più prima di spendere certe parole”.