Barzanò, tutto pronto per la 3^ edizione di Play 4 Cecco

Tempo di lettura: 2 minuti

play-4-cecco (1)

 

BARZANO’ – Appassionati di basket, per la fine delle vacanze estive scaldate i motori: è infatti fissato per il weekend del 3/4 Settembre il Torneo “Play 4 Cecco”, giunto alla 3 edizione che già negli anni scorsi aveva richiamato moltissimi appassionati ed un folto pubblico giovanile da tutta la Provincia e non solo (nelle foto l’edizione 2015).

La 24 ore di basket Play4Cecco è una manifestazione sportiva non competitiva aperta a tutti, il cui scopo è quello di raccogliere fondi per aiutare la ricerca oncologica tramite l’associazione AIRC, a cui sarà devoluto l’intero ricavato, a memoria dello storico presidente del Basket Barzanò FrancescoCeccoConfalonieri, scomparso prematuramente.

Il torneo, evento fatto non solo di sport ma di amicizia e condivisione, si svolgerà presso il campetto Mezières del Parco di Barzanò (Via Papa Giovanni XXIII) ed avrà inizio alle 16.00 di Sabato per terminare alle 16.00 di Domenica; in caso di maltempo la manifestazione avrà comunque luogo presso la palestra delle Scuole Elementari di Barzanò, in via Leonardo da Vinci.

Sul campo da gioco si alterneranno squadre di appassionati di tutte le età: sono invitati a partecipare ragazzi del minibasket (6-11 anni), ragazzi under 21 e senior maschile e femminile. L’obiettivo degli organizzatori è di raccogliere le iscrizioni di almeno 30 bambini, 30 under 21 e 70 senior.

È possibile iscriversi singolarmente o a squadre (in modo da giocare nello stesso turno dei propri amici) segnalandolo al momento dell’iscrizione (vedere modulo scaricabile da https://www.facebook.com/events/571488663023704/). La quota d’iscrizione comprende: canotta da gioco, gadgets, assicurazione, colazione e pranzo; tutti i giocatori che avranno preso parte ad ogni turno del proprio gruppo parteciperanno all’estrazione di premi e gadget offerti dagli sponsor.

Durante la manifestazione avrà luogo una gara di tiri da tre punti ad iscrizione libera.

E’ previsto uno spazio coperto dove è possibile attrezzare tende, gazebi e sacchi a pelo per riposare durante le ore notturne; nell’arco di tutte le 24 ore è prevista un’area catering con ricco ristoro, tavoli e sedie. Presenti anche giochi gonfiabili per i più piccoli e un palco dove si alterneranno diversi gruppi musicali. Una grande festa che si avvia a diventare un appuntamento fisso della Brianza.