Basket 3vs3. Si ferma ai quarti la corsa del Team Cobram a Losanna

Tempo di lettura: 2 minuti
Gionata Zampolli, Claudio Negri, Damiano Verri e Andrea Negri
Gionata Zampolli, Claudio Negri, Damiano Verri e Andrea Negri
Gionata Zampolli, Claudio Negri, Damiano Verri e Andrea Negri

LOSANNA – Il lecchese Andrea Negri – ex capitano del Basket Lecco, attualmente alla Rimadesio – e il suo team si sono fermati ai quarti di finale della tappa di Losanna del 3vs3 FIBA World Tour, chiudendo la manifestazione all’ottavo posto.

Il FIBA World Tour è formato da sette eventi principali, sparsi in tutto il mondo. La prima tappa si è disputata a Città del Messico il 16/17 luglio. Quello di Losanna è il quarto evento del Tour, che si chiuderà ufficialmente con l’appuntamento di Rio De Janerio del 23/24 settembre.
Le squadre qualificate disputeranno la finalissima ad Abu Dhabi il 27/28 ottobre 2016.

Il diritto di partecipare alla tappa di Losanna il Team Cobram l’ha ottenuto a Riccione, vincendo le finali FISB, la Federazione Italiana di Streetball, il 30/31 luglio 2016. Nella partita decisiva la squadra di “Shaggie” è riuscita ad avere la meglio sul team KOPT di Bergamo per 21-13.

Andrea Negri, assieme ai compagni Damiano Verri, Gionata Zampolli e Claudio Negri, ha superato il primo turno di qualificazione a Losanna vincendo venerdì la sfida contro i serbi di Obrenovac (21-18) e perdendo il secondo match con gli sloveni del Kranj (15-21).
Passata alla fase ad eliminazione diretta, la corsa della squadra italiana si è fermata sabato sera ai quarti di finale contro i serbi del Liman, usciti vincitori col punteggio di 21-9. Il torneo è stato poi vinto dalla formazione canadese del Saskatoon.

Dal 2 settembre “Shaggie” Negri sarà di nuovo in campo a Bucarest, disputando con la maglia dell’Italia le finali degli Europei di 3vs3. La squadra azzurra sarà composta sempre dallo stesso quartetto visto in campo a Losanna.
Assieme al team maschile si sono qualificate all’evento anche le ragazze italiane, tra cui la torinese – ma attualmente in forza al Basket Costa Masnaga – Alessandra Visconti.