Basket 3vs3. Streetball Tour: gli “Spruzzolo” alla finale di Riccione

Tempo di lettura: 2 minuti

Basket 3vs3 Spruzzolo

MILANO – Durante la tappa di Milano dello Streetball Tour, in Piazza Gae Aulenti, i giocatori lecchesi hanno recitato ancora una volta il ruolo di protagonisti.

Gli Spruzzolo – squadra che da ormai tre anni gira la penisola durante i tornei di 3vs3 – si sono confermati anche in questa stagione come una delle formazioni da battere, nonostante il forzato cambio di roster. Ai lecchesi Andrea Bassani e Davide Todeschini, e al “lecchese d’adozione” Leonardo Meroni, si è aggiunto il play/guardia Alessandro Corno, sostituto dell’infortunato Andrea Negri, che dovrebbe tornare in campo solo in autunno a causa della rottura dei legamenti del ginocchio.

Gli Spruzzolo hanno vinto in una tiratissima finale – chiusa 13-12 ai tempi supplementari – contro i “Tanto Tourè non viene.” Con questo successo il quartetto ha ottenuto il pass per le finali che si svolgeranno il 25 e 26 luglio a Riccione.

“Siamo contenti e soddisfatti del risultato ottenuto. Il livello della competizione si è molto alzato, e anche la FIP si è adeguata, scegliendo location importanti come Milano, Firenze e Salerno. L’ambiente era bellissimo e le partite tiratissime. Abbiamo vinto sia semifinale che finale ai supplementari, ma così c’è ancora più soddisfazione.” la dichiarazione di Andrea Bassani.

 

Basket 3vs3 BL Team

 

Le buone notizie dal basket lariano arrivano anche nella categoria Under 18 Maschile, dove un quartetto tutto targato Basket Lecco – BL Team – ha raggiunto la finale, perdendola nettamente (7-13), contro i Robitelli Under. I quattro giovincelli che si sono distinti sono stati Alessandro Allevi, Alessandro Albenga, Simone Figini e Lorenzo Monte.

Durante la giornata si sono disputate anche le sfide femminili, senza risultati di rilievo per le squadre lecchesi. In totale sono scesi in campo oltre 200 atleti, divisi in 54 formazioni. Una bella festa di pallacanestro e di sport.