Basket. A Vercurago il primo derby prestagionale contro Pescate

Tempo di lettura: 2 minuti
coach Michele Monti (Medinmove Vercurago)
Coach Michele Monti (Medinmove Vercurago)

 

PESCATE (LC) – Prosegue a gonfie vele la stagione della Medinmove Vercurago di coach Michele Monti. Dopo aver espugnato il campo di Morbegno settimana scorsa, i giovanissimi coguari hanno vinto anche su quello dell’Autovittani Pescate.

Il primo quarto è in sostanziale equilibrio, con Pescate che chiude il leggero vantaggio (15-13). Nel secondo – dopo l’azzeramento del punteggio – sono ancora i ragazzi di coach Luca Lorenzon a fare la partita. I padroni di casa scappano via (15-2) ma gli ospiti non demordono, ribaltando il quarto e vincendolo col punteggio di 16-17.

Nella ripresa è la Medinmove a scappare via, dominando il terzo quarto (10-21) e portando a casa anche l’ultima frazione (17-22) nonostante le amplissime rotazioni a quattordici uomini. A fine serata, sommando i quattro quarti, la Medinmove ha vinto col punteggio di 58-72, grazie anche alla prova molto convincente di Andrea Ratti, autore di ventuno punti.

“Quello di questa sera è stato un buon test – dichiara coach Luca Lorenzon – loro sono una squadra molto giovane e hanno il vantaggio di conoscersi da anni. Ho detto ai miei ragazzi che spesso incontreremo squadre così, aggressive e combattive, durante la stagione e quindi dovranno farsi trovare pronti.”

Soddisfatto coach Michele Monti. “Considerato il periodo di preparazione al campionato e la rotazione ampia, sono rimasto positivamente impressionato dall’intensità e dalla determinazione messa in campo da tutto il roster. Le prossime tre amichevoli, prima del difficile esordio contro Sondrio, serviranno per mettere altra benzina nel serbatoio necessaria per raggiungere la quota salvezza quanto prima.”

AUTOVITTANI PESCATE – MEDINMOVE VERCURAGO 58-72
PARZIALI: 15-13; 16-17; 10-21; 17-22
VERCURAGO: Perillo 4, Valsecchi, Comi, Ghirlandi 3, Lomasto 6, Todeschini, Ratti 21, Marchesi 10, Molgora 6, Cianci 1, Colosimo 5, Bianchi 2, Figini 3, Allevi 11. All. Monti.