Basket. Ad Albavilla il Memorial Ceolin, 4 squadre lecchesi in campo

Tempo di lettura: 2 minuti
Autovittani Pescate 2016/17

Autovittani Pescate 2016/17

ALBAVILLA – Ritorna anche quest’anno il Memorial Ceolin, organizzato dalla società Albavilla Basket. Come nello scorso torneo, anche in questa edizione ci saranno ben quattro squadre lecchesi di Serie D al via, che utilizzeranno il Ceolin come banco di prova in vista dell’imminente inizio di stagione.

Il torneo si è aperto ieri con l’esordio dell’Autovittani Pescate di coach Alberto Colombo, opposta ai padroni di casa della Ceres Albavilla. L’allenatore lecchese ha deciso di dare minuti a tutti gli effettivi e questa scelta premia i lariani nel primo quarto e li penalizza all’inizio del secondo, quando Albavilla guadagna quasi la doppia cifra di vantaggio. Pescate non si demoralizza, recupera e va al riposo con un punto di margine.
Nella ripresa le squadre si equivalgono fino a cinque minuti dalla fine del match, quando i lariani riescono a girare un paio di viti difensive e a vincere col punteggio di 64-74. Miglior marcatore per i lecchesi Marcello Butti a quota 13, seguito dal nuovo acquisto Andrea Rusconi a 12.

Questa sera scenderanno in campo altre due squadre lariane: Vercurago e Mandello. L’appuntamento è presso la palestra Comunale di Albavilla – via Porro, 16 – alle ore 21.00.
L’ultima squadra nostrana, il GSG Civatese, esordirà nel derby con Pescate di domenica prossima, con inizio alle ore 18.00.

I gironi di qualificazione – due gruppi da tre squadre cadauno – con classifica all’italiana si concluderanno giovedì 22 settembre 2016. Le finali del torneo saranno domenica 25 settembre, a partire dalle ore 15.00.
Di seguito il programma completo.

ceolin