Basket. Alessandro Riva convocato alle Giornate Azzurre di Legnano

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Pick&Roll tra Dagnello e Alessandro Riva

LECCO – Bella soddisfazione per la Gimar Basket Lecco. L’atleta Alessandro Riva (1998, A/C di 202 cm) è stato convocato per il raduno delle Giornate Azzurre che si svolgerà sabato 9 gennaio 2016 presso il PalaBertelli di Legnano, agli ordini di coach Marco Gandini e degli assistenti Moro e Di Gregorio.

“Sono molto contento della convocazione – ha dichiarato il giovanissimo cestista – ma questa è solo una tappa del mio percorso, non certo il punto di arrivo. Grazie alla presenza di coach Meneguzzo sono convinto di poter migliorare ancora e di poter diventare un giorno un ottimo giocatore.“

In alto, da sinistra, Alessandro Albenga e Alessandro Riva (Basket Lecco).
In alto, da sinistra, Alessandro Albenga e Alessandro Riva (Basket Lecco).

Proprio l’allenatore monzese è felice di questo premio. “Una notizia che riempie di orgoglio tutte le persone che lavorano per il Basket Lecco che, nonostante tutte le difficoltà organizzative per trovare spazio di allenamento, riescono comunque a valorizzare i propri giocatori. Spero che Alessandro possa mettere a frutto quest’esperienza e diventi un esempio per tutti gli altri ragazzi del settore giovanile.”

Molto soddisfatto anche il Direttore Generale Enrico Ragnolini. “Un premio al cammino svolto da questo ragazzo con coach Meneguzzo e lo staff di allenatori che ne ha accompagnato la crescita durante gli anni, oltre che un lustro per il lavoro della nostra società.”

Alessandro Riva non è nuovo alle convocazioni nella Giornate Azzurre, avendo già partecipato lo scorso anno. A soli 17 anni è già sceso in campo in cinque partite di Serie B, disputando venti minuti complessivi e mettendo a segno 4 punti.
Attualmente altri due giocatori lecchesi hanno avuto, in passato, convocazioni nelle rappresentative giovanili regionali o azzurre: Davide Perego – che disputò anche un torneo con la maglia della Lombardia – e Luca Brambilla, più volte convocato quando vestiva la maglia di Bluceleste Basket.