Basket. Anche Siberna si accasa alla Gordon Olginate

Tempo di lettura: 2 minuti
Giacomo Siberna (Gimar Lecco)
Giacomo Siberna (Gimar Lecco)

 

OLGINATE – La Gordon Olginate batte un altro colpo, ed è un colpo bluceleste. A vestire la casacca olginatese, dopo l’ex capitano Davide Todeschini, arriverà anche l’ex canturino Giacomo Siberna.

Siberna, guardia di oltre 190 cm del 1996, ha iniziato la sua carriera nel Cinisello – suo paese natale – per poi giungere alla Pallacanestro Cantù a quindici anni. Nella formazione canturina ha disputato diversi campionati di eccellenza, compresa la magica cavalcata che ha portato i brianzoli a conquistare il titolo nazionale U20, nella primavera del 1996.
Il giocatore sostituirà nella rosa Fabrizio Milan e, per il momento, si giocherà il posto di guardia titolare con Paolo Colnago, coi due che potrebbero anche giocare insieme.

“Giacomo Siberna ha tutte le caratteristiche che io voglio in un giocatore. Gioca col cuore, sa difendere ed è atletico. A tutto questo abbina anche doti tecniche di buon livello, rendendolo il giocatore perfetto per una neopromossa come siamo noi” ha dichiarato il DS Fabio Ripamonti.

“Ho scelto Olginate perché mi hanno presentato un progetto adatto alle mie caratteristiche, dove posso stare in campo molti minuti – queste le prime parole della guardia – e mettermi veramente alla prova. Ci tengo però a ringraziare coach Meneguzzo, lo staff e tutti i dirigenti del Basket Lecco per questi due anni, mi hanno permesso di ambientarmi in un campionato difficile come la serie B.”