Basket. Beatrice Del Pero convocata agli Europei femminili U20

Tempo di lettura: 2 minuti
Beatrice Del Pero
Beatrice Del Pero (n° 10) e la nazionale U20

 

COSTA MASNAGA – La guardia del Basket Costa Masnaga Beatrice del Pero è riuscita a superare l’ultima fase di selezione e si è guadagnata uno dei dodici “biglietti” validi per giocare i campionati europei femminili U20 di pallacanestro con la maglia della nazionale italiana.

Il torneo si disputerà a Sopron (Ungheria) e la formazione azzurra scenderà in campo per la prima volta sabato 7 Luglio 2018 alle ore 19.45 contro la Slovacchia, con diretta Facebook della partita sulla pagina del sito della FIP. Domenica e lunedì – sempre allo stesso orario – le azzurrine affronteranno la fortissima Francia e la Svezia.

Mercoledì 11 Luglio inizierà la fase a eliminazione diretta, a cui accederanno tutte e sedici le formazioni. Il titolo verrà assegnato domenica 15 luglio. Delle sedici squadre, le ultime tre retrocederanno in Division B. Grande favorita è la formazione spagnola, capace di vincere gli ultimi tre titoli consecutivi e quattro degli ultimi cinque.

Beatrice Del Pero

 

Beatrice Del Pero è ormai una presenza fissa delle selezioni giovanili azzurre. Con la maglia dell’Italia ha infatti disputato tre campionati europei – una volta l’U16, due volte gli U18 – e due mondiali, l’U17 nel 2016 e l’U19 nel 2017 in Friuli. Dal prossimo anno il talento del 1999 abbandonerà il Basket Costa per trasferirsi a Battipaglia, dove disputerà il campionato di Serie A1.