Basket C Gold. Prima sconfitta per Calolzio. Lierna domina Manerbio

Tempo di lettura: 2 minuti
Lamp Lierna 2016/17
Lamp Lierna 2016/17
Lamp Lierna 2016/17

PIADENA. La trasferta di Piadena consegna all’Enginux Calolziocorte la prima sconfitta stagionale, in una partita che i padroni di casa hanno letteralmente dominato.
Dopo un inizio tranquillo, la Corona Platina mette a referto un paio di parziali molto convincenti tra primo e secondo quarto, lasciando Calolzio senza punti a referto per oltre sette minuti consecutivi.
Piadena va al riposo di metà partita sul 37-20 e si ripresenta in campo col coltello fra i denti. Cinque punti consecutivi – tripla e canestro da due – del capitano Marenzi fanno capire a Calolzio che non è serata. La squadra di coach Marco Redaelli non riesce mai a riprendere il filo della partita e perde nettamente col punteggio di 78-53.

“C’è poco da dire, sono forti e venivano da due inaspettate sconfitte, quindi avevano assolutamente bisogno di vincere questo match. Ci hanno aggredito subito e speravo onestamente in una reazione migliore nel secondo tempo, anche se i venticinque punti di scarto mi sembrano francamente troppi” il commento di coach Marco Redaelli.

CORONA PLATINA – ENGINUX CALOLZIOCORTE 78-53
CALOLZIOCORTE:Corbetta 11; Meroni L. 18; Meroni M. 2; Paduano 7; Pirovano; Cesana 14; Giovanzana n.e; Gnecchi; Paonessa; Persico 1; Rusconi; Ciancio. All. Redaelli

[clear-line]

MANERBIO – Una super prova di Matteo Ballarate e della coppia di lunghi Brown-Bergna – entrambi in “doppia doppia” – consegna alla Lamp Lierna una schiacciante vittoria esterna sul campo di Manerbio.
Lierna inizia bene con un propositivo Pedalà – 8 punti nel solo primo quarto – ma è dalla seconda frazione che i lariani staccano realmente gli avversari, grazie a un tremendo parziale di 2-16 in cui è grande protagonista Matteo Ballarate, autore di 12 punti nel quarto.
Lierna va al riposo sul rassicurante vantaggio di 25-39 ed esplode un’altro parziale all’inizio del secondo tempo, toccando addirittura i venti punti di vantaggio sulla tripla di Villa a sette minuti dalla fine del terzo quarto. Manerbio prova a buttarla sul fisico, riuscendo a costruire un piccolo break, ma la Lamp d questa sera è troppo superiore e chiude senza problemi la partita nell’ultima frazione, vincendo col punteggio di 75-89.

“Abbiamo disputato una buonissima partita, a tratti eccellente nel primo tempo, approfittando dell’infortunio di Biagini, il loro lungo migliore. Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi” il commento di coach Enrico Ferrari.

MANERBIO BASKET – LAMP LIERNA 75-89
LIERNA:Bergna 16; Pedalà 12; Villa 3; Iurato 10; Brown 14; Fornara 6; Ballarate 24; Balatti n.e; Casadio; Danelutti 4; Pozzi; Motta. All. Ferrari.