Basket. Cade la Gimar, il Memorial Trioni-Forloni lo vince Orzinuovi

Tempo di lettura: 2 minuti
Orzinuovi alza il trofeo del Memorial Trioni-Forloni
Orzinuovi alza il trofeo del Memorial Trioni-Forloni
Orzinuovi alza il trofeo del Memorial Trioni-Forloni

ORZINUOVI (BS) – L’Agribertocchi Orzinuovi infligge la prima sconfitta stagionale alla Gimar Lecco di coach Massimo Meneguzzo. Nonostante i bresciani siano una delle squadre che puntano decise alla promozione, e schierino in quintetto l’ex Giorgio Piunti, il gruppo lariano ha disputato un ottimo match, riuscendo anche a spaventare i padroni di casa.

Il primo quarto vede Orzinuovi avanti 19-16, ma dalla seconda frazione la musica campia radicalmente. I ragazzi lecchesi alzano la pressione difensiva, muovono bene la palla e ribaltano completamente il risultato, approfittando di un differenziale tra palle perse e palle recuperate di più otto, quasi irreale. Con queste cifre i lecchesi vanno al riposo sul punteggio di 31-37.
Nella ripresa Orzinuovi cambia marcia, si accoda alla fine del terzo quarto e – approfittando della stanchezza dei lariani – mette la freccia nell’ultimo, vincendo meritatamente col punteggio di 82-73.
La squadra bresciana può festeggiare la vittoria del XII Memorial Trioni-Forloni e Antonio Ruggiero alzare il trofeo di MVP del torneo.

“Loro hanno tutto: fisicità, esperienza e grande talento. Io sono comunque soddisfatto di quello che hanno messo in campo i miei ragazzi, che per tre quarti hanno giocato alla pari nonostante fossero alla terza partita negli ultimi cinque giorni. Adesso il mio problema principale è trovare un campo per fare allenare la mia squadra, visto che il Palazzetto del Bione sarà inagibile la settimana prossima a causa del rifacimento del parquet.” il commento di coach Massimo Meneguzzo.

GIMAR LECCO – AGRIBERTOCCHI ORZINUOVI 73-82
Lecco: Fumagalli 5; Peroni 1; Todeschini 12; Balanzoni 12; Quartieri 20; Spera 6; Siberna 9; Urbani 2; Piva 2; Brambilla 4.