Basket Cgold. Enginux Calolziocorte, ennesima sconfitta

Tempo di lettura: 2 minuti
Davide Perego

Buon primo tempo, poi il crollo.

Diciotto punti e sei rimbalzi per Davide Perego.

NERVIANO (MI) – L’Enginux Calolziocorte resiste solo un tempo contro la Nervianese 1919. I padroni di casa “scappano” nella ripresa e vincono col punteggio di 82-60.

La partita tra milanesi e lecchesi inizia senza sussulti. Al termine di un primo quarto piuttosto equilibrato sono i padroni di casa a essere in vantaggio (18-16), nonostante il buon impatto di Davide Perego, autore già di sette punti.
Nel secondo quarto i calolziesi sorpassano con una tripla di Matteo Ferrario (20-22), ma la Nervianese risponde con un tremendo parziale di dieci punti consecutivi, “cavalcando” lo scatenato Frontini, che chiuderà il match a quota ventisette. Nel momento di massima difficoltà l’Enginux trova tre canestri da tre punti consecutivi – Meroni, Zambelli e Rusconi – e impatta a quota trentatre.

Il secondo tempo inizia con le squadre quasi in parità (39-37), ma è la Nervianese che prende in mano le redini del match, toccando la doppia cifra di vantaggio (53-43) dopo sei minuti di gioco, arrivando fino al 60-46 di fine quarto. Negli ultimi dieci minuti la partita resterà saldamente nelle mani dei padroni di casa, che vinceranno col punteggio di 82-60.

Inutile la buona prova – diciotto punti e sei rimbalzi – per il lungo Davide Perego.

NERVIANESE 1919 – ENGINUX CALOLZIOCORTE 82-60
PARZIALI: 18-16, 39-37, 60-46
CALOLZIOCORTE: Zambelli 11, Meroni 10, Bonacina, Floreano 4, Perego 18, Galluccio n.e, Pirovano Mattia 3, Ferrario 5, Pirovano Nicolò 2, Rusconi 7, Dello Monaco n.e. All. Mazzoleni.