Basket CGold. Lumezzane rovina la festa natalizia a Calolzio

Tempo di lettura: 2 minuti

pier-corbetta-tiro-enginux-calolziocorte

OLGINATE – La Virtus Lumezzane rovina la festa natalizia della Enginux Calolziocorte, strappando ai lecchesi una vittoria che avrebbe consentito loro di risalire ulteriormente la classifica dopo il successo esterno di Lissone.

L’inizio di partita è piuttosto interlocutorio, senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il sopravvento. Calolzio chiude il primo quarto sotto di tre punti (13-16) grazie a un reattivo Leo Meroni.
I problemi lariani iniziano nella seconda frazione, quando lo scatenato Caramatti comincia uno show fatto di canestri da tre e tiri fuori equilibrio. Per fortuna dei lecchesi il bomber ospite, in un fortuito scontro di gioco con Pirovano, si infortunerà e non potrà più essere della partita.
Calolzio ne approfitta per chiudere in gas il primo tempo con sei punti filati e andare al riposo sul 33-39.

A metà partita la responsabile del Settore Minibasket Gloria Bussola ha fatto sfilare tutti i bambini iscritti al centro. A loro è stato donato un regalo di Natale e un meritato applauso da parte di tutti i tifosi presenti al match.

enginux-calolziocorte-minibasket

Nella ripresa ci si aspetta che la Enginux prosegua lo sforzo e agganci i bresciani, ma il miglior momento dei padroni di casa arriva verso la fine del terzo quarto, quando riescono a giungere sino a cinque punti di scarto. La risposta di Lumezzane è un perentorio parziale di sette punti consecutivi che scaverà un solco che i locali non saranno mai in grado di ricucire, perdendo il match col punteggio di 67-74.
Inutile la prova di Pierpaolo Corbetta, autore di 21 punti e di 9 rimbalzi. Doppia cifra anche per Leo Meroni e Cesana.

A fine partita sono entrati in campo tutti i ragazzi del settore giovanile di Calolziocorte e di Bluceleste, festeggiando anche loro in compagnia della prima squadra.

Giustamente deluso coach Marco Redaelli “purtroppo continuiamo a far fatica nel trovare continuità in attacco. Non siamo riusciti ad approfittare appieno dell’assenza di Caramatti, non girando mai una partita che con un po’ più di attenzione avremmo potuto vincere.
ENGINUX CALOLZIOCORTE – VIRTUS LUMEZZANE 67-74
CALOLZIOCORTE:Corbetta 21; Meroni L. 14; Meroni M. 5; Paduano 6; Pirovano; Cesana 15; Giovanzana n.e; Gnecchi n.e; Paonessa; Persico; Rusconi 2; Ciancio 4. All. Redaelli.