Basket CGold. Olginate corsara, Lierna male contro Bernareggio

Tempo di lettura: 3 minuti
Andrea Bassani (Gordon Olginate)
Coach Enrico Ferrari - Lamp Lierna
Coach Enrico Ferrari – Lamp Lierna

Nelle partite di sabato sera Lierna perde male in casa contro Bernareggio, Olginate rimonta nel secondo tempo e vince a Lesmo.

Lierna. Non poteva andare in maniera peggiore l’esordio casalingo della Lamp Lierna. I ragazzi di coach Enrico Ferrari sono stati battuti in maniera nettissima da una quasi perfetta Bernareggio, anche a causa di un secondo tempo veramente pessimo.

I biancorossi brianzoli partono subito in maniera decisa, tirando con molta precisione da oltre l’arco. Lierna cerca di rimanere in scia ma non mette mai il naso avanti, chiudendo il primo tempo sotto per 37-45.
Nel seconto tempo i lariani riescono a giungere a sei lunghezze di svantaggio e la tripla di Pedalà potrebbe rilanciarli sino a un possesso di svantaggio. L’errore dell’esterno dà il via a un parziale di 2-11 che di fatto chiude il match.
Nell’ultima frazione coach Ferrari molla la presa e amplia le rotazioni fino ai giovanissimi Marrazzo e Garota, approfittando del divario per dare minuti ai due giovani del 1997.
Un solo giocatore di Lierna in doppia cifra, Federico Pedalà a quota 18 punti.

“Niente scuse ci hanno massacrato. Loro sono una squadra di grandissimo talento, con giocatori reduci dal campionato di Serie B e talenti di livello nazionale come Toffali, che ci ha infilato 22 punti in altrettanti minuti. Non eravamo preparati psicologicamente per degli avversari simili, ci siamo innervositi e nel secondo tempo abbiamo giocato in maniera pessima. Purtroppo la differenza tecnica fra le due formazioni è chiara, sono stati più bravi di noi.” il commento di coach Ferrari.

Lamp Lierna 66- Tessilform Bernareggio 92
Lierna: Carpani 7; Molteni 8; Ballarate 8; Pedalà 18; Danelutti 8; Bergna 5; Marrazzo 3; Villa; Garota; Castoldi; Iurato 9.

Andrea Bassani - Gordon Olginate
Andrea Bassani – Gordon Olginate

Lesmo. La Gordon Olginate sopravvive a un primo tempo abulico e alla serata storta delle sue guardie titolari e riesce a violare il campo di Lesmo.
L’inizio partita è tutto per i padroni di casa, in grado di chiudere il primo quarto avanti 18-14 e aumentare ulteriormente il vantaggio a metà partita sul 39-32.
Coach Tritto catechizza a dovere i suoi nell’intervallo lungo e quella che torna sul rettangolo di gioco è una NPO diversa. Bassani e Riva, ispirati da Zambelli, guidano la rimonta e mettono la freccia del sorpasso a metà terzo quarto.
Una volta passata in testa, la Gordon non molla più lo scettro del comando e resiste ai caparbi tentativi dei padroni di casa di tornare in partita.
Solita prestazione monstre di Andrea Bassani, che chiude il match con 22 punti e 18 rimbalzi.

“Una partita che ci servirà da lezione. Abbiamo rischiato giocando un primo tempo troppo blando ma, fortunatamente, nel terzo quarto abbiamo ritrovato le nostre caratteristiche e siamo tornai a comandare l’incontro. Portiamo a casa due punti e tanta esperienza che ci sarà utile nel corso della stagione.” il commento di coach Tritto.

ASD Lesmo – Gordon NPO Olginate 69-77
Olginate: Zambelli 7; Giovannelli 6; Meregalli 6; Tavola 7; Casati 4; Bassani 22; Beretta 1; Milan 5; Riva 19; Valsecchi n.e.