Basket. Clamoroso alla Gimar Lecco, si dimette il presidente Tallarita

Tempo di lettura: 2 minuti
Antonio Tallarita
Antonio Tallarita
Antonio Tallarita

 

LECCO – In una serata tutto sommato tranquilla per la Gimar Lecco, bella vittoria casalinga contro il fanalino di coda Moncalieri, il vulcanico presidente Antonio Tallarita ha deciso di annunciare le sue dimissioni a partire direttamente da domani.

“Domani annuncerò ufficialmente al consiglio del Basket Lecco la mia volontà di rimettere il mandato presidenziale. Ho deciso di onorare i miei impegni con la società fino alla fine di dicembre , dal 2016 aspetteremo che qualcun altro subentri al posto mio” la clamorosa dichiarazione.

Già la scorsa estate c’era stata un po’ di maretta attorno al Basket Lecco, con l’intenzione di vendere il titolo di Serie B e ricominciare dalle serie minori. Sventata quella funesta ipotesi, la squadra aveva iniziato la stagione con un budget molto ridotto, diventando ben presto la grande sorpresa del campionato e restando sempre nelle zone alte della classifica.

“Essere presidente del Basket Lecco è stata una bellissima esperienza – ha proseguito davanti agli atterriti giornalisti– ma purtroppo non riesco più a seguire la squadra come vorrei, a causa dei numerosi impegni come medico e come consigliere comunale. Sono anche stanco di un ambiente che non mi piace più come prima e credo sia giusto che arrivino altre persone, animate da nuovi stimoli, che possano consentire al Basket Lecco di fare un’ulteriore salto in avanti.”

Antonio Tallarita è alla settima stagione da presidente della società bluceleste. La notizia, giunta assolutamente inaspettata, ha colto tutti di sorpresa.
Al momento nessun altro dirigente ha rilasciato dichiarazioni ufficiali.
Vedremo se il clamoroso annuncio si rivelerà solo uno sfogo di fine partita o se alle dichiarazioni seguiranno poi anche le dimissioni ufficiali.