Basket. Colognesi convocata ancora con la nazionale U15 femminile

Tempo di lettura: 2 minuti
Silvia Colognesi, Camilla Allevi e Giorgia Balossi
Silvia Colognesi, Camilla Allevi e Giorgia Balossi

 

LECCO – La crescita di Silvia Colognesi non accenna ad arrestarsi. Il lungo lecchese, in forza ormai da tre anni al Basket Costa Masnaga, ha ricevuto l’ennesima convocazione con la nazionale U15.

Silvia dovrà recarsi a Roma dove ci saranno tre giorni di raduno collegiale – dal 3 al 5 luglio 2017 – e poi il gruppo della nazionale partirà verso Samos (Grecia) per disputare il “Torneo dell’Amicizia”.

La rappresentativa azzurra giocherà il giorno 7 luglio contro la Francia (h. 19.00), l’8 luglio contro la Spagna (h. 19.00) e il 9 luglio contro le padrone di casa della Grecia (h. 21.00).

La squadra rientrerà in Italia il 10 luglio.

Oltre a Silvia Colognesi, il Basket Costa avrà altre due atlete convocate tra le dodici che parteciperanno al torneo: Giorgia Balossi e Camilla Allevi.

A testimoniare il grande lavoro fatto dalla squadra brianzola, Laura Meroni e Beatrice Del Pero – entrambe nate nel 1999 – saranno tra le sedici che parteciperanno al raduno della nazionale U18 a Udine, dal 3 al 15 luglio 2017. Tra le U16 invece ci sarà Giulia Cappellini, convocata per il raduno di Vasto dal 3 al 16 luglio 2017, con Giada Buscema tra le ragazze “a disposizione”.

“Nel giro di pochi giorni sette convocazioni, siamo particolarmente soddisfatti e speriamo di continuare così. Peccato che la maggioranza delle ragazze della provincia di Lecco non venga da noi, ma preferisca altre società. In ogni caso noi continuiamo a investire forte sul minibasket per ampliare la nostra base” ha dichiarato Fabrizio “Bicio” Ranieri, Direttore Sportivo della società brianzola.