Basket. Colpo Gimar, arrivato Brandon Solazzi

Tempo di lettura: 2 minuti
Brandon Solazzi
Brandon Solazzi

 

LECCO – Con una mossa a sorpresa, la dirigenza della Gimar Lecco ha regalato a coach Massimo Meneguzzo un giovane under per rimpolpare le rotazioni degli esterni, Brandon Solazzi.

Solazzi è un play/guardia di 190 cm, nato nel 1997. Dopo aver fatto gran parte del suo percorso giovanile alla Victoria Libertas Pesaro, ha esordito in serie A nella stagione 2014/15. Dopo due anni nella prima squadra marchigiana, Solazzi è andato in prestito a Pistoia, sotto coach Vincenzo Esposito. Lì è rimasto ai margini delle rotazioni, segnando solo sei punti complessivi – tutti su tiro libero – nell’intera stagione.

L’esterno ha anche avuto diverse esperienze con le nazionali giovanili azzurre, venendo convocato per uno stage da coach Maurizio Buscaglia con la nazionale U20 e avendo fatto parte anche dei gruppi U18 e U18.

“Vengo a Lecco perché la società ha grandi ambizioni e so che coach Meneguzzo è un grande allenatore. Voglio puntare in alto insieme alla squadra, per potercela giocare contro tutte le formazioni del girone” ha dichiarato nel comunicato stampa il giocatore.

Ricordiamo che, a causa del “caos trasferimenti”, la Gimar Lecco potrà tesserare solo giocatori Under da qui alla fine della stagione.

La presentazione ufficiale di Solazzi avverrà sabato 18 novembre alle ore 12.15 presso il Centro Sportivo del Bione, insieme al presidente Antonio Tallarita e a coach Massimo Meneguzzo.