Basket. Convincente vittoria della Gimar Lecco contro Desio

Tempo di lettura: 2 minuti
Jacopo Balanzoni (Gimar Lecco)
Jacopo Balanzoni (Gimar Lecco)
Jacopo Balanzoni (Gimar Lecco)

DESIO (So) – La Gimar Lecco prosegue la sua striscia di vittorie nelle partite di preparazione al campionato di Serie B. Dopo aver vinto in maniera convincente, in settimana, contro Lissone (Cgold), la squadra di coach Massimo Meneguzzo ha portato a casa un altro foglietto rosa ieri sera da Desio.

La sfida contro i brianzoli è impari fin dalla partenza, visto che gli arancioni non hanno potuto schierare l’ex capitano bluceleste Andrea Negri e il lungo Damiano Verri, attualmente in Romania a rappresentare la nazionale italiana di basket 3vs3.
La Gimar è riuscita a vincere il match col punteggio di 88-65, portando a casa tre quarti su quattro. I tifosi blucelesti hanno finalmente potuto vedere in campo due dei nuovi acquisti estivi, l’ex di turno Daniele Quartieri e il lungo Gaetano Spera. Entrambi hanno disputato una prova molto soddisfacente.
L’unica nota stonata per la squadra del presidente Antonio Tallarita è il problema alla caviglia di Jacopo Balanzoni, uscito dal campo a un minuto dalla fine dell’amichevole contro Lissone. “Bala” non ha giocato contro Desio e probabilmente salterà anche l’amichevole di giovedì contro Oleggio – ore 18.00 a Castelletto Ticino – ma dovrebbe scendere in campo sabato contro Olginate.

“Senza Balanzoni abbiamo comunque disputato una partita soddisfacente. Il punteggio finale è relativo, visto le assenze dei nostri avversari, ma la squadra sta proseguendo nel suo percorso di crescita. Vedo un gruppo solido e partecipativo, sperando che gli infortuni ci diano un po’ di tregua.” il commento di coach Massimo Meneguzzo.

Il primo appuntamento in zona per la Gimar sarà sabato prossimo al PalaRavasio di Olginate, Amichevole di prestigio contro la Gordon del nuovo acquisto Tagliabue, con inizio alle ore 19.00.