Basket Costa Masnaga, le ragazze U18 vincono il NEXT Gen di Pesaro

Tempo di lettura: 2 minuti

Battuta in finale la GEAS Sesto San Giovanni

Le “panterine” hanno vinto con il risultato di 62-83

PESARO – Fine settimana di festa per il Basket Costa Masnaga. La formazione U18 ha vinto il NEXT Gen di Pesaro, evento dedicato alle migliori formazioni giovanili maschili e femminili.

Dopo la vittoria di ieri contro la Reyer Venezia, la formazione allenata da Pier Rossi ha battuto oggi (sabato) la GEAS Sesto San Giovanni, in una finale dove le “panterine” sono quasi sempre state avanti, a parte il primo quarto.

Le biancorosse hanno spaccato la partita con una seconda frazione da ventinove punti segnati, andando negli spogliatoi con un’ampia doppia cifra di vantaggio (51-39).
Nella ripresa il Basket Costa non perde il controllo della situazione, vincendo la partita col punteggio di 62-83.

La miglior marcatrice della partita è stata la giovanissima Matilde Villa, autrice di ventisei punti, con 4/7 da oltre la riga dei tre punti. La stessa Villa è stata nominata MVP della manifestazione. Doppia doppia da dieci punti e altrettanti rimbalzi per la lecchese Silvia Colognesi.


BASKET COSTA – GEAS SESTO SAN GIOVANNI 83-62
PARZIALI: 22-23, 51-39, 68-52
COSTA MASNAGA: Bernardi 1, Gatti, Serra, Cibinetto, Allevi 15, Osazuw 1, Allievi 12, Colognesi 10, Villa 26, Caloro 6, N’Guessa 3, Spinelli 9. All. Rossi.