Basket Csilver. Coach Redaelli e Bottanuco, le strade si dividono

Tempo di lettura: < 1 minuto

Chiuso un ciclo triennale tra l’allenatore e i bergamaschi

La squadra aveva conquistato i Play Off in questa stagione

LECCO – Dopo tre stagioni le strade del Basket Bottanuco e di coach lecchese Marco Redaelli si dividono. L’annuncio è stato dato tramite i canali social della formazione bergamasca.

“Non è mai facile separarsi da un allenatore, soprattutto se nel frattempo questo diventa anche un amico, come è successo con Marco Redaelli: averlo con noi in questi anni è stato essenziale per il nostro percorso di crescita, non solo tecnico ma anche societario. Ora il nostro progetto imbocca un binario diverso, ma ci auguriamo che in futuro le nostre strade possano tornare ad incrociarsi. A coach Reda va il mio personale “in bocca al lupo” per la prossima stagione sportiva” ha dichiarato il presidente Giorgio Pagnoncelli.

“Dopo un ciclo triennale si separano le strade. Tre anni sono sufficienti per fare un lavoro che venga valutato. Io sarei rimasto volentieri perché mi son trovato molto bene, ma capisco anche la scelta della dirigenza di voler cambiare per iniziare un nuovo ciclo” queste le parole di coach Marco Redaelli.

Bottanuco sotto “coach Reda” ha disputato tre campionati di Csilver: salvezza il primo anno, stagione interrotta al secondo per la pandemia di Covid-19 e raggiungimento dei Play Off quest’anno, con eliminazione al primo turno per mano della corazzata Seriana Basket.