Basket. Davide Todeschini firma con la Gordon Olginate

Tempo di lettura: 2 minuti
Davide Todeschini
Davide Todeschini

 

OLGINATE – La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma solamente ieri è diventata ufficiale: Davide Todeschini ha deciso di accettare l’offerta della Gordon Olginate e quindi proseguirà la sua carriera in Serie B.

Todeschini – nato il 29 gennaio del 1993, 190 cm – ha giocato nel Basket Lecco nelle ultime otto stagioni. Aveva iniziato nel minibasket della società lecchese, trasferendosi prima all’Armani Jeans Milano e poi tornando nel territorio per vestire la maglia del progetto giovanile Bluceleste Basket. Lo scorso anno ha chiuso la stagione con oltre otto punti di media a partita in venticinque minuti di gioco, tirando il 43% da 2p, il 30% da tre e l’82% ai liberi.
L’ormai ex capitano bluceleste alla fine dello scorso campionato ha deciso di lasciare il Basket Lecco a causa del sopraggiungere di impegni lavorativi che gli precluderebbero la possibilità di allenarsi al ritmo richiesto da coach Massimo Meneguzzo.

“Nonostante gli impegni extra-cestistici, volevo fortemente un’altra opportunità di giocare in serie B. Olginate si è rivelata la soluzione migliore, una società in crescita che si pone obiettivi importanti. Sono contento di aver colto questa opportunità e spero potremo toglierci delle soddisfazioni insieme” ha dichiarato il giocatore.

“Davide è un giocatore giovane, ma già con diversi anni di esperienza nella categoria – le parole di coach Alessandro Galli – Apprezzo la sua duttilità e la possibilità di schierarlo anche da guardia, in modo da allungare le rotazioni. Per la prima volta uscirà dal perimetro di Lecco, quindi sarà motivato a fare bene. È un giocatore che non potevamo lasciarci sfuggire, quindi complimenti alla società per concluso la trattativa in così poco tempo”