Basket DNC. La Gordon vince in casa. Calolzio cade a Piadena

Tempo di lettura: 2 minuti

Sport - Basket - Calolzio Team - 03 novembre 2013CALOLZIO/ OLGINATE – Seconda vittoria di fila per Olginate. Calolzio interrompe la striscia positiva a Piadena.

Calolziocorte. Si interrompe, sorprendentemente, a quota quattro la striscia di vittorie consecutive della Carpe Diem Calolziocorte. La squadra di coach Piazza – espulso a metà terzo quarto – è inciampata in una serata stortissima contro Piadena.
I locali partono col cannone, chiudendo in primo quarto sul 30-16 e difendendo il margine ottenuto anche durante la seconda frazione, chiusa sul punteggio di 50-35.

I tifosi biancorossi si aspettavano un assalto all’arma bianca da parte dei loro beniamini, ma la frenesia non ha aiutato la Carpe Diem, sotto ancora di dieci lunghezze alla fine del terzo quarto.

L’ultima frazione i lariani hanno provato il tutto per tutto, ritrovando la grinta e il bel gioco che li ha contraddistinti nell’ultimo mese. Col massimo sforzo la squadra del presidente Brini è arrivata sino al -6, ma non oltre. Piadena ha gestito con sapienza il finale e chiuso il match sul punteggio di 88-75.

MG K Piadena – Carpe Diem Calolziocorte 88-75
Calolziocorte: Motta n.e; Paduano 9; Meroni 7; Brambilla; Milan 7; Corbetta 20; Cesana 6; Bassani 19; Floreano 2; Rusconi 5.

[clear-line]

Andrea Casati
Andrea Casati

Olginate. Dopo il ritorno di Ivan Riva, settimana scorsa contro Cantù, coach Tritto riabbraccia anche Beretta e può finalmente contare sulla squadra al completo.

La Gordon Olginate parte forte nel primo quarto, contrastata dal solo Rondena, gran protagonista per gli ospiti. Il primo quarto scintillante (25-16) viene però gettato alle ortiche da un inizio di secondo quarto balbettante, che consente a Nerviano di tornare a un solo punto di distanza.
L’andamento della partita sarà sempre questo: la Gordon che tenta la fuga, prende margine, e Rondena che trascina i suoi alla rimonta – 25 punti in serata – senza mai mettere il naso avanti.

Neanche nell’ultimo quarto, dopo i fuochi d’artificio di Ivan Riva – 23 punti e 8/14 dal campo – Nerviano molla il match; Olginate si trova in un attimo dal +12 al +6, ma non perde la lucidità. Il punteggio finale vede la Gordon vincere per 71-63.

NP Olginate – Maleco Nerviano 71-63
Olginate: Zambelli 6; Penci; Beretta; Tavola 7; Casati L. 3; Lanzani 5; Riva 23; Casati A. 14; Casati S. 13, Verlato n.e.