Basket. F.lli Maggi, torna Luca Negri. Fracassa si ritira

Tempo di lettura: 2 minuti
Luca Negri (a sx) ed Emanuele Consonni
Luca Negri (a sx) ed Emanuele Consonni

CIVATE – La F.lli Maggi Civatese ha effettuato i primi due colpi di mercato di quest’inizio di stagione, riportando a casa Luca Negri e aggiungendo al roster un giovane talento come Emanuele Consonni.

Negri – fratello di Andrea, ex capitano della Gimar Lecco – è stato uno dei protagonisti della bellissima stagione 2015/16, con la fantastica cavalcata Play Off interrotta solamente dalla corazzata Cremona. Nello scorso campionato aveva scelto di prendersi il cosiddetto “anno sabbatico”, ma ora è pronto a rivestire la gloriosa casacca grigiorossa dalla prossima stagione.
Consonni è un prodotto del vivaio di Bluceleste Basket, con cui aveva fatto gran parte del percorso giovanile, prima di passare anche per il Basket Lecco. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Serie D a Vercurago. Lo scorso campionato è stato il play titolare dei Coguari.

La F.lli Maggi ha annunciato anche gli addii al basket di Arturo Fracassa e Simone Panzeri. Il playmaker lecchese appende le scarpe al chiodo dopo oltre trentacinque anni di attività, iniziata nel minibasket Lecco a soli sette anni.

Oltre ai due giocatori di esperienza, lasceranno la formazione grigiorossa anche Pietro Boselli, Luca Bonati e Davide Bosso, che non rientrano più nei piani societari.