Basket femminile. Colognesi convocata per il raduno azzurro

Tempo di lettura: < 1 minuto
Le quattro pantere azzurre: da sx Balossi, Spinelli, Colognesi e Nasraoui

Selezionata tra le papabili per i mondiali U19 di Debrecen di agosto.

Grande soddisfazione per il Basket Costa Masnaga: cinque atlete presenti!

LECCO –L’estate di Silvia Colognesi si arricchisce di un’altra bella novità. La giovane cestista lecchese è stata infatti selezionata dal commissario tecnico Roberto Riccardi per il raduno azzurro in preparazione dei campionati mondiali che si svolgeranno a Debrecen dal 7 al 15 agosto 2021. Per il lungo lecchese è un ritorno in azzurro, dopo la conquista del campionato europeo nel 2018 in Lituania.

Colognesi è stata premiata dopo un campionato giocato su ottimi livelli a Carugate, con quasi dieci punti e otto rimbalzi di media a partita.

Il ritiro comincerà il giorno 11 luglio 2021 a Granozzo con Monticello (Novara). Al momento sono state selezionate diciannove giocatrici, ma solo dodici supereranno il taglio di fine luglio e parteciperanno al campionato mondiale.

Grande soddisfazione anche per il Basket Costa Masnaga, che si dimostra una volta di più la società di riferimento per quanto riguarda la pallacanestro giovanile femminile, con cinque atlete selezionate. Oltre alla suddetta Colognesi, sono state convocate le 2002 Meriem Nasraoui e Martina Spinelli, oltre alle 2003 Marika Labanca Vittoria Allievi.