Basket Femminile. La Lecco Basket Women espugna Paullo

Tempo di lettura: 2 minuti
Chiara Pozzi (Lecco Basket Women)
Chiara Pozzi (foto Colombo)

LECCO – Seconda partita e seconda vittoria per la Lecco Basket Women di coach Daniele Berri. A cadere sotto i colpi delle ragazze blucelesti è stato il Basket Team Paullo, sconfitto con un nettissimo 24-53.

La Lecco Basket Women parte subito con la solita difesa grintosa, chiudendo il primo quarto sul punteggio di 4-14. Il divario si allarga fino a sfiorare i venti punti di margine (4-23 al 14′ minuto) prima che una reazione delle padrone di casa riporti Paullo a sfiorare lasingola cifra di svantaggio, limitando le blucelesti con la difesa a zona (13-25).
Nel secondo tempo la partita si è rapidamente conclusa, con le lecchesi che hanno aumentato il vantaggio fino al 24-53 finale.
Ottima prova di Maddalena Ranieri, autrice di quattordici punti.

“Paullo ha giocato una partita aggressiva, noi siamo riusciti a fermare la loro stella Ameondi, grazie alla difesa di Chiara Pozzi. Buona la gestione del gioco di Ranieri e di tutte le altre giocatrici, che hanno giocato con intensità difensiva, riuscendo a vincere ogni singolo quarto” ha dichiarato coach Berri a fine gara.

La Lecco Basket Women tornerà in campo al Centro Sportivo del Bione il 4 novembre. Avversaria di serata sarà il San Rocco Seregno.

BASKET TEAM PAULLO – LECCO BASKET WOMEN 24-53
PARZIALI: 4-14, 13-25, 19-36, 24-53
LECCO: Frisco 5, Ricci 6, Butti 3, Ranieri 14, Sanchez, Magni, Pozzi 12, Paglia 3, Scumace, Binda, Dell’Oro. All. Berri.