Basket femminile, la Sea Logistic protagonista batte Brixia

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Successo inaspettato per la Sea Logistic che sabato sera ha ospitato i talenti bresciani del Brixia. Un’ottima formazione che sta disputando un campionato di grande rilievo puntando dritta ai play-off.

“E’ una grande soddisfazione aver fermato questo quintetto guidato da talenti d’eccezione come Colico e Marcolini” ha spiegato Nelly Rigamonti “la squadra ha ritrovato il suo entusiasmo e devo ammettere che Viganò ha dato il massimo. Stasera non potevamo chiedere di più dopo un periodo di certo non facile”.

Elena Viganò

La partita si è aperta con una fase di studio reciproca dove non sono mancate le buone azioni. Le padrone di casa hanno schierato il quintetto titolare con Viganò, Farinello, Maiorano, Casartelli e Gatti Bergamaschi (20-18).

Il secondo quarto ha visto protagonista la formazione bresciana con un’ottima Colico. La Sea Logistic soffre per un black out momentaneo, ma riesce a limitare i danni (29-35).

Il rientro dall’intervallo è tutto Starlight con un’incredibile Viganò, tornata in perfetta forma e Farinello basilare sia in attacco che in difesa.

La partita si chiude con anticipo proprio nel terzo quarto dove il Brescia fatica a mantenere il ritmo (52-42). L’ultimo quarto vede le ospiti in avvicinamento, ma un paio di tiri davvero efficaci di Casartelli allontanano ogni preoccupazione. La Sea Logistic conquista due punti basilari in ottica campionato.

SEA LOGISTIC 66

BRESCIA 53

Sea Logistic : Viganò 17, Farinello 15, Maiorano 13, Gatti Bergamaschi 11, Casartelli 6, Orsanigo 2, Sallustio 2, Colombo ne, Greppi ne, Fumagalli ne
Coach: Frigerio Vice: Canali

PARZIALI: 20-18 29-35 52-42 66-53