Basket femminile, la Sea Logistic vince a Bresso. Giovedì c’è il Giussano

Tempo di lettura: 2 minuti
1_farinello
Laura Farinello

 

VALMADRERA – Vittoria importante per la Sea Logistic Valmadrera che domenica sera ha conquistato due punti fondamentali in ottica campionato sul campo della neopromossa Bresso.

Il sodalizio valmadrerese è sceso in campo conscio del momento difficile che sta vivendo. Un infortunio dietro l’altro ha costretto allo stop Greppi, Viganò e Gatti Bergamaschi. “Ha vinto la squadra e la voglia di rimanere unite, oltre le difficoltà” ha precisato Nelly Rigamonti.

I primi minuti sono all’insegna di una fase di studio reciproca, con molti contatti e pochissime realizzazioni da entrambe le parti (6-8). Il secondo quarto è giocato punto a punto, senza un reale vantaggio da nessuna delle due parti (16-21). Il rientro dall’intervallo è in perfetto equilibrio e con gioco nervoso e irrequieto. All’ultimo minuto, sul punteggio di 45 pari, Romanò segna il canestro della vittoria, trovandosi nel posto giusto al momento opportuno. La partita si chiude con un 47 a 45 a favore della Starlight.

3_farinello

Giovedì 22 il sodalizio valmadrerese tornerà in campo contro il Giussano in una partita che si preannuncia molto difficile.

Tabellino

OPSA BRESSO 45

SEA LOGISTIC VALMADRERA 47

PARZIALI: 6-8 16-21 38-37 45-47

Sea Logistic Valmadrera: Farinello 14, Maiorano 12, Casartelli 8, Sallustio 5, Romanò 4, Orsanigo, Greppi N.E, Colombo N.E, Angilletta N.E., Allenatore: Frigerio – vice: Canali