Basket femminile. Lecco Basket Women, esordio casalingo vincente

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco Basket Women (foto Colombo)

CESANA BRIANZA – Esordio casalingo spumeggiante per le ragazze della Lecco Basket Women, che hanno potuto sfoggiare il loro look “bluceleste”, creato per omaggiare la storica “Calcio Lecco” per la prima volta.

La tensione della “prima” in casa si fa sentire nelle ragazze di coach Davide Berri, che nel primo quarto non riescono a staccare le tignose avversarie della Polisportiva Binzago. Dopo aver allungato nella seconda frazione (24-14), la Lecco Basket Woman spacca in due la partita tra il terzo e quarto periodo, dilagando poi negli ultimi dieci minuti e chiudendo con una vittoria amplissima, addirittura doppiando le avversarie.

Tra i numerosi tifosi in tribuna anche il consigliere comunale lecchese Roberto Nigriello, presente anche alla presentazione ufficiale della squadra.

“Sono arrivato a partita iniziata, ma ho visto una bella squadra. Sono contento di aver presenziato alla  loro prima partita in casa, la prima con la maglia bluceleste che evidentemente porta bene. Mi hanno fatto una bellissima impressione” ha dichiarato il consigliere Nigriello.

LECCO BASKET WOMEN – POL BINZAGO 53-26
PARZIALI: 10-9; 24-14; 38-23; 53-26
LECCO: Nava 13, Paglia, Pezzati 2, Chimienti 2, Benzoni 6, Binda 4, Pozzi 6, Magni 4, Scumace, Butti 11, Galli 4, Anghileri 1. All. Berri.
BINZAGO: Siviero 2, Regondi 3, Zana 2, Bonfanti 2, Regondi A., Borgonuovo 1, Poletti 6, Pagani 2, Mortnata 3, Tagliabue 5, Brioschi. All. Tognacca.