Basket femminile, sconfitta a Lodi per il Valmadrera, perde anche l’U16

Tempo di lettura: 3 minuti
060_frigerio
Coach Frigerio

LODI – Si interrompe sul campo lodigiano la serie positiva della Sea Logistic Valmadrera, sfida giocata sabato sera in una trasferta davvero impegnativa.

Una partita difficile dove il quintetto allenato dal coach Maurizio Frigerio non è mai stato davvero competitivo e decisivo. Il primo quarto si apre con una fase punto a punto, con un buon equilibrio complessivo.

Le azioni efficaci si alternano da entrambe le parti (16-13). Dopo una prima fase di studio, le padrone di casa iniziano a fare sul serio, mentre la formazione valmadrerese perde efficacia. Le ospiti sono costrette ad inseguire faticando non poco per rimanere in partita (34-24). Inoltre il passare dei minuti evidenzia poca convinzione ed incisività soprattutto nei tiri. Il black out vero e proprio arriva al rientro dall’intervallo, con la difesa in crisi e l’attacco impreciso (49-32) . Penalizzate dalle poche rotazioni dovute alla panchina davvero corta, la Starlight vive 10 minuti difficili. L’ultimo quarto la Starligth riprende il ritmo giusto, complici gli errori delle padrone di casa. Lodi vince 60 a 50, dominando la partita.

“Non siamo state abbastanza efficaci in partita, rincorrendo le avversarie senza mai riuscire a raggiungerle” ha commentato Nelly Rigamonti “Gli infortuni di Viganò e Gatti Bergamaschi hanno ridotto ancora di più la panchina, limitando le rotazioni. Inoltre anche Greppi ha accusato dei dolori ad un ginocchio dopo una torsione dovuta ad uno scontro con un’avversaria. L’augurio è che non sia nulla di grave”.

LODI 60 SEA LOGISTIC VALMADRERA 50 PARZIALI: 16-13 34-24 49-32 60-50

SEA LOGISTIC VALMADRERA: Casartelli 12, Greppi 10, Farinello 9, Romanò 8, Maiorano 7, Sallustio 4, Orsanigo 0, Colombo N.E, Allenatore Frigerio

 

[clear-line]

u16 starlight basket valmadrera

 

COSTA – Concluso il girone di andata per quanto concerne l’under 16 con la Starlight che perde nell’over time nel derby contro Costa. In panchina Alberto Colombo che sostituisce l’influenzata Valentina Canali.

Partita vibrante e combattuta. Costa sempre avanti e che allunga nel finale del secondo quarto. Andiamo negli spogliatoi sul 21-31. Le ragazze rispondono comunque molto bene, e Valmadrera, inizia ad avvicinarsi alle avversarie. Valmadrera sotto 47-54 ed inizia a pressare tutto campo ed infila un parziale di 8-0, si arriva al 55-54. Allo scadere gli arbitri concedono due tiri liberi al Costa fischiando un fallo. Fanno 1 su 2: 55-55.

“Purtroppo perdiamo alcune ragazza aggravate di cinque falli – spiega il coach – Valmadrera non molla. A tre secondi dalla fine, sul 68-70, sbagliamo il tiro del pareggio. Un vero peccato, ma brave alle ragazze”