Basket femminile: sconfitta casalinga per la Starlight Valmadrera

Tempo di lettura: < 1 minuto
Coach Zucchi e le ragazze della Starlight basket femminile
La Starlight Valmadrera (foto archivio)

Nona giornata del campionato di serie B di basket femminile

Il quintetto della Starlight Valmadrera si arrende solo nel finale alla Visconti Brignano

VALMADRERA – Valmadrera perde in casa ma tiene testa alla forte formazione della Visconti Brignano. Nona giornata di ritorno del campionato di serie B di basket femminile, con il quintetto della Dogana Vecchia Starligth che si arrende solo nel finale, contro una buona Visconti Brignano.
Risultato 47-57. Locali sul pezzo per più di mezz’ora di gioco, giocando con grande carattere.

Nell’ultimo quarto, Valmadrera non riesce più a tenere il ritmo gara imposto dalle ospiti, come evidenziato anche dal coach Stefano Zucchi: “E’ stata una partita agonisticamente tosta, ma siamo riuscite a contrastarle per almeno 3 su 4 frazioni. Nell’ultimo quarto, complice la stanchezza, anche per il numero ridotto delle effettive, considerato che avevamo fuori Ceccato per febbre e Oggioni per un problema alla caviglia, con due leggeri infortuni ad Allevi e Airoldi, con quest’ultima nel ruolo di secondo play, e con la Panzeri fermata per cinque falli. Una situazione che ha abbassato di molto le percentuali offensive e da qui i soli 5 punti segnati nell’ultimo tempo. Visconti si conferma una buona squadra e motivata a mantenere il
4 posto in classifica, ultimo utile per accedere i playoff. Comunque una buona prova delle mie atlete che ora si dovranno confrontare ancora sabato in casa con la corazzata Canegrate e proveremo anche con loro a darle del filo da torcere”.