Basket femminile, Serie C. Vittoria in casa per Adinox Starlight

Tempo di lettura: < 1 minuto

VALMADRERA – In serie C di basket femminile si è giocato per la terz’ultima giornata di andata, con Valmadrera in campo sabato sera nel match valido per l’undicesima giornata.

Turno casalingo per le valmadreresi dell’Adinox Starlight, con la compagine di coach Alberto Colombo, impegnata contro il quintetto bresciano del Più Rezzato. Il coach Colombo aveva raccomandato alle sue atlete “ convinzione, carattere e determinazione”. In piena lotta per entrare nelle prime otto del girone B (posizioni che valgono la partecipazione ai play off) le valmadreresi dell’Adinox Starlight, non poteva mancare l’appuntamento con la vittoria. E così è stato anche se la prestazione delle valmadreresi, non è da considerare prova convincente. Pronostico, però, rispettato con la formazione di casa che, dopo una partenza sotto tono, riesce a prendere il largo e vincere con grande merito per 59-31.

Il commento del coach Alberto Colombo: “Partita sotto tono abbiamo iniziato subendo un po’ la loro aggressività. Nel secondo quarto abbiamo iniziato a spingere con maggiore intensità, trovando anche degli ottimi contropiedi, con la Fusi che ha sferrato delle bombe micidiali. Bene anche le nostre rotazioni, tanto che ci siamo portate sopra di 9 punti. Nelle ultime due frazioni- conclude Colombo-, pur allungandoci come squadra, è emersa la migliore tecnica dell’Adinox”.

ADINOX SARLIGHT 59 PIU’ REZZATO 31

Parziali: 13-11, 23-14, 40-21

Adinox Starlight: Fusi 14, Orsanigo 15, Capaldo 4, Colombo 4, Scola 2, Chitelotti, Adan 5, Oddo 5, Davide 4, Casartelli 4, Ciceri, Riva 2.