Basket Femminile U18. La Starlight archivia la pratica Giussano

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Importante serata per la Adinox Starlight Valmadrera di coach Alberto Colombo, che vince il big match del campionato under 18 femminile contro Giussano, riuscendo ad agganciare le giussanesi al secondo posto del girone.

Risultato finale di 60 a 52  al termine di un match combattuto e ben giocato da entrambe le parti con le valmadreresi che hanno sofferto nella prima parte di gara ed emergendo nel finale trovando maggior precisione anche dalla distanza riuscendo a ricucire il gap per poi effettuare aggancio e sorpasso.

“Ci manca una vittoria per accedere alla fase Gold – spiega il coach Colombo- che sarebbe un traguardo importante per la società e per le ragazze. Contro Giussano abbiamo pagato, all’inizio, la loro fisicità, ma soprattutto una grande imprecisione al tiro da parte delle nostre ragazze. Nel terzo quarto abbiamo iniziato a pressare meglio, con più continuità, trovando anche canestri dalla distanza, soprattutto con Giorgia Bertarini trovando l’aggancio sul 41 pari. Nell’ultima frazione – conclude Colombo – abbiamo sferrato un break importante portandoci sul 54-42. Da qui in avanti la squadra ha controllato la partita con molta diligenza e compattezza nei reparti”.

[clear-line]

TABELLINI
RISULTATO: 60-52 (5-13, 13-26, 41-41)
FORMAZIONI
Adinox Starlight: Airoldi 9, A. Colombo 8, Cattaneo, Scola, Bertarini 17, Andreotti 3, Chitelotti 8, Rusconi, C. Colombo, Ciceri 10, Riva 5. OF.

Giussano: Longoni, Galli 4 , Panella 6, Scalfi 5, Germani 8, Visiello, Tagliabue 10, Fuschini 7, Villa 7, Buzzi 4, Saibene, Greganti.