Basket giovanile. La NP Olginate rilancia il progetto Young

Tempo di lettura: 2 minuti
Marco Bugana

Staff potenziato e riparte il progetto NPO Basket School

“Con questo team di allenatori ci divertiremo e faremo divertire”

OLGINATE – I dirigenti della Nuova Pallacanestro Olginate – recentemente diventata Caffè Agostani – non si concentrano solo sulla costruzione della prima squadra, ma proseguono nella crescita del settore giovanile col progetto “NPO Young”.

Il vivaio olginatese ha inserito due nuovi allenatori di ottimo profilo. A guidare la formazione U19 sarà Lorenzo Maga, proveniente da ABA, dove ha avuto occasione di seguire diversi gruppi Eccellenza.

Per quanto riguarda il ruolo di responsabile del minibasket, Laura Rivolta prenderà il posto di Claudio Castelli e metterà al servizio dei piccoli olginatesi tutta la sua ventennale esperienza.

Laura Rivolta

Confermato Giacomo Garota, che seguirà le giovanili nel ruolo di preparatore fisico e si occuperà anche del progetto NPO Basket School.

Molto soddisfatto il Responsabile del settore giovanile Marco Bugana, alla sua terza stagione in malia NPO. “Per iniziare ringrazio Erika e Claudio per il lavoro svolto in questi due anni insieme. Hanno contribuito alla nostra crescita e gliene sarò sempre riconoscente – ha dichiarato – Allo stesso tempo do il benvenuto a Lorenzo Maga e Laura Rivolta. Entrambi daranno grande valore al lavoro in palestra in quanto arrivano da realtà ed esperienze importanti. Con l’ingresso di Laura vogliamo dare una svolta significativa anche al minibasket, puntando ad una crescita della numerica e organizzando diverse attività per i nostri bimbi. Usciremo a breve con date dei vari Open Day. Rilanceremo con NPO Basket School, purtroppo abbandonata per via del COVID-19, e sarà Giacomo Garota a condurla.
La voglia di ripartire è tanta, con questo team di allenatori ci divertiremo e faremo divertire. Vi aspettiamo in palestra“.