Basket. In arrivo Franko Sango, campione croato per Lierna

Tempo di lettura: 2 minuti
FranKo Sango in maglia Zadar
FranKo Sango in maglia Zadar
Franko Sango in maglia Zadar

LIERNA – L’inizio di stagione della Lamp Lierna non è stato certamente quello che allenatore e dirigenza si aspettavano. Nonostante la vittoria di settimana scorsa contro Lissone, i biancorossi sono ancora fuori dalla zona Play Off e hanno la terza peggiore difesa del campionato. L’addio di Silvio Carpani e le precarie condizioni fisiche di Fornara hanno messo messo in difficoltà la formazione lecchese, che ha scelto di piazzare un colpo da novanta per rilanciare le proprie ambizioni andando a firmare Franko Sango.

Sango, ventiquattrenne esterno di oltre due metri, arriva direttamente dalla serie A slava, e precisamente dal KK Zadar. Il giocatore avrebbe dovuto già esordire sabato scorso contro Lissone, ma problemi di tesseramento gli hanno impedito di scendere in campo, rimandando il suo esordio alla partita di sabato prossimo al PalaParodi contro la Gardonese.
In carriera Sango ha giocato in tutte le nazionali giovanili croate, fino all’Under 20, e poi diversi campionati di massima serie nella ABA.

 

 

“Abbiamo preso un giocatore eccellente, Franko ha grandissime qualità tecniche e umane che ci aiuteranno a migliorare le condizioni della squadra. Un ragazzo serio e professionale che ha conosciuto il basket di altissimo livello. Un’operazione di grande spessore che io e la dirigenza abbiamo fatto di comune accordo” il commento di coach Enrico Ferrari.

Tra i principali artefici di questa acquisizione c’è senz’altro il DS Fabrizio Vismara. “Grazie ai contatti che ho con un’agenzia di procuratori milanese sono riuscito a sapere che era disponibile questo giocatore. Ci siamo mossi in maniera fulminea, anticipando realtà molto più importanti della nostra.”