Basket. La Sea Logistic Valmadrera sconfitta a Udine

Tempo di lettura: 2 minuti

UDINE – La Sea Logistic cede per la terza volta consecutiva in una settimana battuta anche dalla Delser Udine sul parquet del Pala Benedetti.

Come era successo in settimana con Broni, Valmadrera trova davanti a se una formazione in serata di grazia nel tiro da fuori con un 8/18 da 3 e deve arrendersi nuovamente. Partita caratterizzata dal grande impegno ma dall’imprecisione nelle conclusioni per il quintetto di Gualtieri (17/51 da 2 e 2/13 da 3) con le 2 triple di Giunzioni e Capiaghi, arrivate solamente nell’ultimo quarto. La gara si mette subito in salita nella prima frazione con Udine che segna 3 triple e fa il vuoto volando sul 17-8 del 10′. Le ospiti reagiscono subito all’inizio del secondo periodo con 6 punti di Scibelli che riportano al -3 (17-14), ma prima 4 punti di Ratti poi altre 3 triple segnate da De Biase e Vicenzotti rispediscono la Sea Logistic al -14 dell’intervallo (36-20). “La partita si è decisa qua – ammette il vice allenatore valmadrerese Stefano Zucchi – Udine è partita subito forte senza sbagliare nulla. Noi eravamo in affanno e la foga di recuperare ci ha condizionato. Ci hanno messo subito paura e la nostra mano tremava”. Dopo l’intervallo il vantaggio si è mantenuto sempre sopra la doppia cifra sino alla fine della terza frazione con le friulane trascinate dal loro play Rossi. Nell’ultimo quarto Valmadrera prova la reazione d’orgoglio con Giunzioni che realizza la prima tripla della gara che vale il -10 (52-42), ma poi Vicenzotti a ristabilire le distanze con un canestro e libero supplementare che riportano al +13. Udine può gestire senza problemi il punteggio portando a casa una vittoria fondamentale per la zona playoff. “Un vero peccato aver giocato bene solo gli ultimi due quarti dove abbiamo difeso meglio ed eravamo più concentrati – conclude Zucchi – Abbiamo segnato poco nonostante la gran mole di tiro perché sotto canestro la loro difesa ci ha frenato sporcando molte conclusioni”.

Delser Udine – Sea Logistic Valmadrera 64-53 (parziali: 17-8, 36-20, 52-33)

Delser Udine: Madonna ne, Rossi 17, Pozzecco 8, Clemente, Mio 3, Vicenzotti 12, Ratti 6, Da Pozzo, Trotta, De Biase 18. All.: Stibiel.

Sea Logistic Valmadrera: Bussola, Capiaghi 9, Scudiero 7, Zucchi, Scibelli 13, Giunzioni 6, Molteni 6, Piotrkiewicz 6, Vujovic 6, Corneo ne. All.: Gualtieri.

Arbitri: Canazza e Gallo.