Basket.L’ADB Vercurago conquista la promozione in serie DReg

Tempo di lettura: 2 minuti
ADB squadra 2014-15
ADB Vercurago - roster 2014/15
ADB Vercurago selfie vittoria
ADB Vercurago, un selfie dopo la vittoria

VERCURAGO – Venerdì 17 e non sentirlo… con la vittoria casalinga contro la Besanese – con un ampio punteggio di 56-31 – l’ADB Vercurago di coach Ernesto Cocco ha vinto il campionato di Promozione, conquistando matematicamente il diritto di giocare in serie Dreg la prossima stagione.

La notizia lieta assume i contorni dell’impresa se si pensa che i lecchesi sono ancora imbattuti in campionato: 24 partite, 24 vittorie!

Il roster dell’ADB può contare su un gruppo di giocatori esperti, che hanno giocato per anni in categorie molto superiori alla Promozione, perfettamente mixato con il nucleo storico della squadra.

“Siamo contenti di questo risultato – ha dichiarato Sergio Comi, che ricopre il duplice ruolo di giocatore e dirigente della squadra – ma lo consideriamo un traguardo solo parziale. Al momento siamo l’unica squadra imbattuta in tutti i gironi di Promozione lombarda e puntiamo a superare il record di Mandello che, qualche stagione fa, concluse il campionato con una sola sconfitta.

Il gruppo è molto amalgamato e già ora pronto per disputare un buon campionato anche nella categoria sopra.”

ADB squadra 2014-15
ADB Vercurago – roster 2014/15

Dello stesso avviso coach Ernesto Cocco, uno dei decani della pallacanestro lecchese. “La stagione è stata fin qui ottima ma ora puntiamo alla Perfect Season, come la chiamano gli americani, anche se non sarà facile vincere le ultime quattro partite.”

Coach Cocco sottolinea poi il segreto di questa squadra, confermando quello che ci aveva già dichiarato durante la presentazione di inizio stagione. “Tutti puntano sui giovani, noi abbiamo scelto una squadra di “mezzani”, giocatori nati e cresciuti nel territorio lecchese che hanno ancora fame e voglia di dire qualcosa sul campo. Sostanzialmente una squadra di amici, un grande gruppo, con tanta voglia di lavorare seriamente.”

La stagione dei Coguari durerà ancora quattro partite e si concluderà tra un mese, con la difficile sfida di Osnago.