Basket. Lamp Lierna, preso anche Matteo Grampa

Tempo di lettura: 2 minuti
Matteo Grampa in maglia Ebro Basket Milano
Matteo Grampa in maglia Ebro Basket Milano

LIERNA- Non si ferma il mercato della Lamp Lierna. Dopo l’acquisto dei croati Franko Sango e Mise Diminic – che verrà ratificato all’apertura del mercato invernale – la squadra lariana ha raggiunto un accordo anche con Matteo Grampa.

L’esterno bustocco – 190 cm, nato nel 1991 – ricoprirà il doppio ruolo di play e di guardia. La Lamp ha avuto difficoltà in regia fin dalle prime partite del campionato, difficoltà aggravatesi con l’infortunio di Nicholas Villa. Il nuovo acquisto biancorosso arriva dall’Ebro Basket Milano – in C Silver – ma in passato ha avuto già esperienze in C Gold e in Serie B con la maglia della Sangiorgese. Attualmente in stagione sta viaggiando a circa 14 punti di media partita.

“Vengo a Lierna per portare il mio gioco aggressivo, in difesa e in attacco. Mi piace creare dal palleggio, sia per i compagni che per me stesso. Cercherò di dare il mio contributo alla causa per provare a vincere più partite possibili” il commento del giocatore lombardo.

L’arrivo di Grampa permetterà a coach Enrico Ferrari di riportare Xavier Brown nella sua naturale posizione di ala. Nelle ultime settimane l’esterno era stato il “play aggiunto” della Lamp, una soluzione creata per ovviare all’infortunio del play titolare Villa, fuori ormai da diverse settimane.

“Matteo è un ottimo giocatore, l’abbiamo preso per dare più ordine al reparto esterni e sostituire Villa, che ha ancora qualche problema fisico. Con il suo arrivo e quelli di Mise Diminic crediamo che la squadra potrà fare meglio di quello che ha fatto nel girone d’andata” il commento del coach.