Basket. Lecco c’è… via libera ai senior blucelesti

Tempo di lettura: 2 minuti
Gimar Lecco 2017/18
Gimar Lecco 2017/18

LECCO – Alla fine ha prevalso il buonsenso. La riunione del Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallacanestro ha autorizzato la Gimar Lecco a completare il tesseramento dei suoi atleti senior. I tifosi blucelesti potranno così vedere la squadra al completo domenica prossima nell’esordio casalingo contro la corazzata Piacenza.

“Ringraziamo tutti coloro che si sono interessati alla vicenda e hanno fatto sì che tutto si potesse risolvere al meglio. Alla fine ha prevalso il buon senso. Ora tutti concentrati sull’importante partita che ci attende tra due giorni in casa contro Piacenza” questo lo stringato comunicato congiunto emesso dal presidente Antonio Tallarita e dalla vicepresidentessa Florinda Rotta.

Ricordiamo che, a causa di un errore nella procedura di tesseramento, la Gimar Lecco era scesa in campo con la squadra Under 20 Eccellenza domenica scorsa a Rimini, perdendo in maniera nettissima (91-35).

Il Consiglio Federale di oggi ha dovuto dirimere la questione, dopo il ricorso presentato dalla società lariana. Fortunatamente ha utilizzato il buonsenso, consentendo a tutti gli atleti professionisti della Gimar – che si stanno allenando da un mese e mezzo – di scendere in campo. La società lecchese però dovrà pagare la propria leggerezza con la chiusura del mercato senior fino a giugno. In sostanza, ora i blucelesti potranno aggiungere solo giocatori Under – nati dopo il primo gennaio 1997, fino alla fine del campionato.