Basket Lecco. Coach Meneguzzo prolunga il contratto

Tempo di lettura: 2 minuti
Coach Massimo Meneguzzo (Gimar Lecco)
Coach Massimo Meneguzzo (Gimar Lecco)
Coach Massimo Meneguzzo (Gimar Lecco)

LECCO – Il matrimonio tra coach Massimo Meneguzzo e il Basket Lecco proseguirà ancora a lungo. L’allenatore monzese, accostato a diverse formazioni di serie A2 e Serie B, rimarrà sul Lario per le prossime tre stagioni, proseguendo un rapporto che dura da un paio di anni e che ha dato ottimi frutti, sia in termine di visibilità che di risultati sul campo.

“Sono molto contento della fiducia che il presidente ha riposto in me – ha dichiarato l’allenatore – ho voglia di confermare gli ottimi risultati delle ultime stagioni e aiutare la società bluceleste a crescere ulteriormente, sotto il profilo tecnico e organizzativo. Spero vivamente nel sostegno del Comune, che venga risolto il problema del parquet del palazzetto prima del 19 agosto, data d’inizio della nuova stagione.”

Assieme a coach Massimo Meneguzzo è stato confermato tutto lo staff, gli assistant coach Ivano Perego e Pier Vitelli, il preparatore Angelo Castagna e la fisioterapista Silvia Farina.
Il Basket Lecco aveva un opzione per trattenere l’allenatore e prolungare di un ulteriore anno l’accordo già in essere. Il presidente Antonio Tallarita ha però voluto rilanciare, aggiungendo due ulteriori anni di contratto, portando la scadenza al giugno 2019.

Basket Lecco Antonio Tallarita

“Abbiamo fatto un bello sforzo per convincere il coach, proponendogli un progetto appetibile e facendogli capire che il prossimo anno le cose miglioreranno ulteriormente a livello di strutture e di organizzazione” la dichiarazione del presidente Antonio Tallarita.

Lo stesso presidente ha poi dichiarato che ha intenzione di concorrere per ottenere la gestione del Centro Sportivo del Bione. “Come Basket Lecco abbiamo intenzione di partecipare al bando, ottenendo la possibilità di gestire almeno la parte interna, palazzetto, palestra e piscina. Credo che questa sia l’unica possibilità di creare una struttura da almeno 1800 posti, il numero minimo per poter accedere al campionato di serie A2.”