Basket Lecco, preso Alberto Cacace. La squadra è quasi completa

Tempo di lettura: 2 minuti
Alberto Cacace
Alberto Cacace

 

LECCO – I dirigenti della Gimar Lecco hanno ufficializzato un ulteriore tassello che andrà a riempire il ruolo di ala piccola nella formazione del prossimo campionato, il ligure Alberto Cacace.

Il giocatore – 193 cm, nato nel 1996 – è cresciuto nelle giovanili di Loano, debuttando nella prima squadra prima ancora di diventare maggiorenne. Dalla stagione successiva ha spiccato il volo verso società più blasonate, vincendo uno scudetto con la Stella Azzurra Roma U19 e giocando nel 2015/16 in serie A2, prima a Siena e poi a Ferrara.
Lo scorso anno Alberto ha giocato in serie B a Porto Sant’Elpidio, con quasi 12 punti e 6 rimbalzi di media a partita.
Nel bagaglio di esperienze dell’esterno ligure ci sono anche due convocazioni con la nazionale giovanile azzurra, all’Europeo U17 in Turchia e ai mondiali U19 in Grecia.

“Ringrazio il coach la società che mi hanno fortemente voluto – ha dichiarato Alberto Cacace – sono felice id far parte di un gruppo con grandissime ambizioni. Ho potuto già parlare con coach Meneguzzo e mi ha fatto una buonissima impressione. Arrivo qui con tanta voglia di lavorare e migliorare individualmente e con la squadra, per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Ringrazio mio fratello Giacomo e la mia famiglia, che mi hanno sempre supportato nel mio percorso.”